Il SUV Nissan Armada debutterà con una nuova veste ed un nuovo motore nel restyling previsto per il 2025. Ecco tutti i particolari.
Restyling in chiave 2025 per uno dei modelli più longevi della gamma Nissan. Il SUV Armada accoglie un nuovo motore V6 e parecchie novità sul fronte del design, tant’è che parlare di restyling, in questo caso, appare a dir poco riduttivo. L’Armada fece il proprio esordio sul mercato nel lontano 2003, mentre la seconda generazione venne lanciata nel 2016. Per il 2025, si tratta di un’auto che è stata riprogettata da zero, con un look più aggressivo ed un abitacolo molto più tecnologico.
Come anticipato, ci sarà spazio anche per un nuovo motore termico, che le va a garantire anche un assetto più adatto all’uso in fuoristrada. Tra le novità principali annotiamo un aumento del 25% della rigidità della barra torsionale, e del 57% sul fronte della rigidità laterale. Nissan Armada diventa così molto più guidabile e, se si opta per l’allestimento Pro-4X, vi ritroverete al volante di un vero proprio fuoristrada. Su di esso, infatti, avrete a disposizione pneumatici all-terrain da 20″, con sospensioni pneumatiche adattive, differenziale posteriore elettronico bloccabile e molto altro.
Il SUV Nissan Armada in versione 2025 accoglie anche l’allestimento Platinum Reserve, con cerchi da 22″ e sospensioni pneumatiche adattive, oltre ad una barra luminosa a LED posteriore. Inoltre, ci sono luci posteriori a tutta larghezza, head-up display e sedili massaggianti. Si tratta dell’allestimento top di gamma, che garantisce un comfort fuori dal comune. Sul fronte del look, segnaliamo, per tutte le versioni, una fascia anteriore con un design vintage della griglia. Più robusto il paraurti al posteriore.
Lasciando da parte design ed allestimenti, la grande novità è senza dubbio rappresentata dal nuovo motore. Infatti, l’Armada 2025 è spinta da un motore V6 che rimpiazza il V8, ed è un biturbo da 3,5 litri che garantisce 25 cavalli di potenza in più, oltre al salto in avanti impressionante della coppia, che aumenta di 139 Nm. La potenza sale così a 425 cavalli con 516 Nm di picco di coppia.
Dal punto di vista tecnico, il nuovo powertrain si lega ad un cambio automatico a nove velocità, con una trazione integrale adattiva. Passando all’abitacolo, la nuova Nissan Armada è dotata di due schermi da 12,3″, che possono diventare da 14,3″ in tre allestimenti, ovvero Pro-4X, Platinum e Platinum Reserve. Essi prevedono anche la connettività con Android Auto ed Apple CarPlay. Siamo di fronte ad un gioiello assoluto.
Oggi vi parleremo del motore a benzina più affidabile in assoluto, un punto di riferimento…
Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…
In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…
Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…
Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…
La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…