Auto ibride, quale scegliere? Questa è la migliore di tutte e non si rompe praticamente mai

Oggi vi parleremo di un’auto che sta dominando la classifica delle ibride, e che si distingue anche per una super affidabilità. Ecco di quale si tratta.

Le auto ibride vivono un momento di buona popolarità, e sembrano l’alternativa più fattibile per chi vuole avere delle vetture efficienti e con un occhio all’ambiente, ma senza distaccarsi del tutto dai motori a combustione interna. Nella giornata di oggi, vi parleremo della regina assoluta di questo settore, che si distingue anche per un’affidabilità da primato, un aspetto che, al giorno d’oggi, non è affatto scontato.

Auto ibride, quale scegliere? Questa è la migliore di tutte e non si rompe praticamente mai
Auto ibrida – Quattromania.it

Oltre al prezzo, alla comodità ed alle performance, tra i fattori da prendere maggiormente in considerazione quando si acquista un’auto c’è ovviamente l’affidabilità, che ci permette di scegliere al meglio tra un veicolo da scartare ed uno su cui puntare. Andiamo a scoprire, a questo punto, qual è l’ibrida migliore in assoluto in questo momento storico, e per quale motivo è conveniente puntare su di lei.

Auto, la Toyota Corolla domina la scena dell’ibrido

Sul sito web “hybridoselectricos.com“, si è dato ampio spazio all’analisi di quella che è l’auto ibrida preferita in Spagna, che è conveniente per diversi fattori. Si tratta della Toyota Corolla, che si è rivelata anche l’ibrida più affidabile in base ad un’indagine che si è svolta consultando anche 17.000 officine meccaniche. La Corolla è stata l’ibrida più venduta in Spagna nel corso dell’estate, con 2.052 unità immatricolate nel mese di giugno, ma non è finita qui.

Toyota Corolla che dominio
Toyota Corolla in mostra (Toyota) – Quattromania.it

Infatti, la Corolla è stata la terza vettura più venduta in assoluto in Spagna nel primo semestre, dietro alle termiche Dacia Sandero e SEAT Arona. La Corolla è perfetta tra le auto compatte preferite, ricordando anche che è un modello che può essere acquistato in versione familiare. La potenza è compresa tra i 140 ed i 196 cavalli, ed i consumi sono di 4,4 litri ogni 100 km, un dato assolutamente favorevole a questo modello. Il prezzo della Corolla è pari a 26.000 euro come partenza, ed al giorno d’oggi, è molto apprezzata anche in Italia, dove però ha maggiore concorrenza guardando i dati. Di certo, è un modello molto amato.

Gestione cookie