Si prevede un’asta rovente per gli amanti delle storiche auto Porsche. In questo cimitero di vecchie supercar non mancano anche delle Ferrari.
Comprare un’auto storico al giusto prezzo sta diventando una vera impresa. Ferrari e Porsche hanno segnato, in qualsiasi epoca, uno status symbol. Possono essere acquistate ad una cifra alla portata solo in condizioni pietose. Persino quando ridotte in pezzi possono raggiungere delle somme di tutto rispetto in delle aste internazionali.
Alcuni modelli messi all’asta sono così distrutti che hanno pezzi cadenti o separati dal corpo principale. Rudi Klein era un amante delle auto storiche e ne ha collezionate tantissime. La sua scomparsa ha portato la famiglia a disfarsi di storiche auto. Alcuni ritrovamenti completati sono stati restaurati nei fienili della sua collezione.
Alcune macchine che erano in condizioni atroci sono state prese in consegna dagli esperti di RM Sotheby’s. Si tratta della più grande società di aste di auto da collezione al mondo. La Casa d’aste ha sede a Blenheim, Ontario, Canada, con uffici negli Stati Uniti, in Europa e in Medio Oriente. La società è specializzata nella vendita di auto classiche, d’epoca, sportive ed esotiche, ed è responsabile della vendita di sette delle prime dieci auto più costose mai vendute all’asta. Nel 2023, RM Sotheby’s ha ampliato ulteriormente la sua portata globale con un lancio ufficiale della sua presenza a Dubai.
L’auto meno costosa del gruppo è una Porsche 911 del 1965 con una stima di $ 3.000 – $ 6.000. Si tratta di 911 a cui mancano quasi tutti i vetri, un parafango anteriore, entrambi i fari, i due indicatori, la maggior parte dei comandi interni e il volante. In sostanza è uno scheletro. C’è anche una Porsche 356 B 1600 Cabriolet del 1961 di Reutter. La casa d’aste prevede che verrà venduta a un prezzo compreso tra $ 5.000 e $ 10.000. All’auto manca almeno una portiera. Porsche è diventata anche un tavolo da caffè. L’immagine vi lascerà senza parole.
Il Porsche Classics Center dovrebbe fare un miracolo per rimettere a nuovo questi veicoli. Oltre alle Porsche, non manca anche una Ferrari 365 GT 2+2 del 1969 di Pininfarina. La vettura ha l’etichetta originale del telaio, tuttavia a mancare sono alcuni pannelli della carrozzeria. La vettura più affascinante è una Ferrari 275 GTS del 1966 di Pininfarina. Manca l’intero lato passeggero dell’abitacolo, le ruote e la trasmissione, ma RM Sotheby’s si aspetta che frutti $ 30.000 – $ 40.000.
Oggi vi parleremo di quello che è considerato il miglior SUV del 2024, un gioiellino…
Elon Musk ha un impero di società all’avanguardia e sceglie i dipendenti in base a…
Le industrie dell’Automotive oggi sono piombate in una pazzesca. Nessuno è al riparo da un…
Oggi vi parleremo di un nuovo super motore che arriva dalla Germania, un paese in…
Oggi vi porteremo a conoscenza di una serie di compagnie aeree che non sono considerate…
La Jeep svelò una concept car a inizio nuovo millennio che avrebbe dovuto tracciare lo…