La Ferrari produce le supercar più amate in assoluto, adorate anche dai calciatori. Una stella di questo sport ha visitato la sede del Cavallino.
Il marchio Ferrari è un simbolo in tutto il mondo, un punto di riferimento nato nel 1947, e che da quel momento in avanti non ha fatto altro che rafforzarsi. Sono tantissime le star che acquistano le supercar del Cavallino, come Cristiano Ronaldo che qualche anno fa si è fatto realizzare una SP1, andandola a ritirare personalmente a Maranello.
Al giorno d’oggi, c’è grande attesa per ciò che la Ferrari svelerà nelle prossime settimane, dal momento che entro la fine dell’anno è previsto il lancio della nuova hypercar, attualmente nota come F250. Sarà un bolide Plug-In Hybrid con un motore V6 turbo derivato dalla 499P Hypercar che ha vinto per due volte la 24 ore di Le Mans, con oltre 1.000 cavalli di potenza massima a disposizione. A questo punto, andiamo a scoprire chi è andato a visitare la fabbrica del Cavallino, e vi anticipiamo che si tratta di un personaggio davvero amatissimo nel nostro paese.
Ferrari, Fabio Cannavaro in visita a Maranello
La fabbrica della Ferrari, situata come sappiamo a Maranello, è stata spesso luogo di pellegrinaggi da parte delle star di ogni ambito, attratti dal mito del Cavallino. Nelle ultime ore, in visita si è recato il grandissimo Fabio Cannavaro, campione del mondo con l’Italia nel 2006, che vinse anche il Pallone d’Oro a seguito dello strepitoso mondiale che disputò nella Nazionale allenata da Marcello Lippi.
Cannavaro è sempre stato un grande tifoso del Cavallino anche in F1, ed in passato è stato spesso ospite nel box della Scuderia modenese. La casa di Maranello ha così annunciato sui social la visita del difensore napoletano: “Abbiamo avuto una visita molto emozionante oggi!
Visualizza questo post su Instagram
Grazie a Fabio Cannavaro per il tour, è stato un piacere avere con noi un campione del mondo di calcio come te“. Chissà se Cannavaro avrà acquistato o meno una delle ultime supercar di Maranello, e siamo certi che almeno un pensierino lo avrà fatto.