Hamilton%2C+debutto+%26%238220%3Banticipato%26%238221%3B+in+Ferrari%3F+Dall%26%238217%3BInghilterra+arriva+la+notizia+che+fa+sognare+gi%C3%A0+i+tifosi
quattromaniait
/2024/10/09/hamilton-debutto-anticipato-in-ferrari-dallinghilterra-arriva-la-notizia-che-fa-sognare-gia-i-tifosi/amp/
Sport e Motori

Hamilton, debutto “anticipato” in Ferrari? Dall’Inghilterra arriva la notizia che fa sognare già i tifosi

Lewis Hamilton diventerà pilota Ferrari nella prossima stagione, ma ci sono possibilità di vederlo sulla Rossa già da fine anno.

La data segnata con la penna rossa dai tifosi della Ferrari è quella del 16 di marzo del 2024, quando al Gran Premio d’Australia, previsto sul tracciato di Melbourne, Lewis Hamilton disputerà la prima gara al volante della Rossa. La SF-25, o qualunque nome venga scelto, sarà la primissima vettura del Cavallino che il sette volte campione del mondo si troverà tra le mani, accanto a Charles Leclerc, il suo nuovo compagno di squadra.

Ferrari Lewis Hamilton cambia tutto (ANSA) – Quattromania.it

L’affare del secolo è stato reso noto il primo di febbraio scorso, una data che, vada come vada, resterà nella storia della Ferrari. Ed anche dell’asso di Stevenage. La Ferrari è a secco di titoli mondiali piloti da 17 anni, e sono 16 quelli trascorsi dall’ultimo trionfo tra i costruttori. Hamilton può essere l’uomo giusto per guidare la rinascita della Scuderia modenese, e nel corso delle ultime ore, è arrivata un’indiscrezione molto interessante. Essa riguarda un possibile debutto anticipato di Sir Lewis al volante della Ferrari.

Hamilton, scarse le possibilità di vederlo in Ferrari nel 2024

Il Gran Premio di Abu Dhabi, previsto per l’8 di dicembre prossimo, metterà fine alla spumeggiante stagione 2024, che è ancora tutta da decidere per quanto riguarda la lotta mondiale. Max Verstappen ha 52 punti di vantaggio su Lando Norris, mentre la McLaren è ormai in fuga nella classifica costruttori, con la Red Bull che dovrà guardarsi dal possibile rientro della Ferrari. La Mercedes e Lewis Hamilton sono fuori dai giochi, nonostante le due vittorie ottenute a Silverstone ed a Spa-Francorchamps.

Lewis Hamilton Ferrari ai box (ANSA) – Quattromania.it

Dopo l’ultima gara di Abu Dhabi, sul tracciato di Yas Marina le monoposto scenderà nuovamente in pista per dei test, in cui provare le gomme Pirelli del futuro, e con giovani piloti che avranno la possibilità di saltare in vettura. In queste settimane, si è parlato della possibilità di vedere Hamilton già al volante della Ferrari in occasione di questi test, con voci insistenti in arrivo dall’Inghilterra.

Il giornalista della BBC, Andrew Benson, ha però affermato chiaramente che non ci saranno possibilità di vederlo sulla SF-24: “La Mercedes non darà questa possibilità al pilota britannico, non c’è nessuna speranza di vederlo sulla Ferrari ad Abu Dhabi. Infatti, dopo tanti anni insieme sarà impegnato in parecchie attività legate agli sponsor“. Vedremo se ci saranno colpi di scena.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Ritorno al Futuro, c’è anche una moto? DAB Motors lancia la DeLorean Time Machine a 2 ruote

Chi ha amato la DeLorean di Ritorno al Futuro rimarrà estasiato dalle linee della nuova…

5 ore ago

Benzina spedita in pensione, dalla Cina il carburante rivoluzionario: beffato anche Elon Musk

Elon Musk ora deve fare i conti con le grandi rivali, con la novità che…

6 ore ago

La Ferrari “sacrilegio” con il motore Cadillac: 2 anni per farla e ancora oggi fa scandalo (VIDEO)

Negli Stati Uniti hanno il pallino per le vetture italiane, in particolare per le Ferrari.…

7 ore ago

Dacia Duster si veste da Jeep in questa nuova versione inedita: unica nota stonata il motore

La Duster è tra i SUV più amati sul mercato, ma con questa forma e…

8 ore ago

Marc Marquez racconta il suo dramma: la confessione che non ti aspetti, voleva farlo davvero

L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha rivelato alcuni dettagli sulla sua difficile condizione vissuta dopo…

12 ore ago