Lewis Hamilton diventerà pilota Ferrari nella prossima stagione, ma ci sono possibilità di vederlo sulla Rossa già da fine anno.
La data segnata con la penna rossa dai tifosi della Ferrari è quella del 16 di marzo del 2024, quando al Gran Premio d’Australia, previsto sul tracciato di Melbourne, Lewis Hamilton disputerà la prima gara al volante della Rossa. La SF-25, o qualunque nome venga scelto, sarà la primissima vettura del Cavallino che il sette volte campione del mondo si troverà tra le mani, accanto a Charles Leclerc, il suo nuovo compagno di squadra.
L’affare del secolo è stato reso noto il primo di febbraio scorso, una data che, vada come vada, resterà nella storia della Ferrari. Ed anche dell’asso di Stevenage. La Ferrari è a secco di titoli mondiali piloti da 17 anni, e sono 16 quelli trascorsi dall’ultimo trionfo tra i costruttori. Hamilton può essere l’uomo giusto per guidare la rinascita della Scuderia modenese, e nel corso delle ultime ore, è arrivata un’indiscrezione molto interessante. Essa riguarda un possibile debutto anticipato di Sir Lewis al volante della Ferrari.
Il Gran Premio di Abu Dhabi, previsto per l’8 di dicembre prossimo, metterà fine alla spumeggiante stagione 2024, che è ancora tutta da decidere per quanto riguarda la lotta mondiale. Max Verstappen ha 52 punti di vantaggio su Lando Norris, mentre la McLaren è ormai in fuga nella classifica costruttori, con la Red Bull che dovrà guardarsi dal possibile rientro della Ferrari. La Mercedes e Lewis Hamilton sono fuori dai giochi, nonostante le due vittorie ottenute a Silverstone ed a Spa-Francorchamps.
Dopo l’ultima gara di Abu Dhabi, sul tracciato di Yas Marina le monoposto scenderà nuovamente in pista per dei test, in cui provare le gomme Pirelli del futuro, e con giovani piloti che avranno la possibilità di saltare in vettura. In queste settimane, si è parlato della possibilità di vedere Hamilton già al volante della Ferrari in occasione di questi test, con voci insistenti in arrivo dall’Inghilterra.
Il giornalista della BBC, Andrew Benson, ha però affermato chiaramente che non ci saranno possibilità di vederlo sulla SF-24: “La Mercedes non darà questa possibilità al pilota britannico, non c’è nessuna speranza di vederlo sulla Ferrari ad Abu Dhabi. Infatti, dopo tanti anni insieme sarà impegnato in parecchie attività legate agli sponsor“. Vedremo se ci saranno colpi di scena.
Charles Leclerc ha commentato la gestione di Frederic Vasseur, ed ha mandato una piccola frecciata…
Quando si leggono le specifiche tecniche di un'auto, oltre ai cavalli viene menzionata anche la…
L’ex Presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, è tornato a parlare di F1 e…
Non finiscono i guai per il gruppo Stellantis, che ora rischia di dover affrontare una…
Oggi vi parleremo dell'auto più potente del mondo, un vero e proprio missile che non…
Oggi torneremo su una delle Alfa Romeo più apprezzate di sempre, un modello amato anche…