Il brand Porsche, facente parte del Gruppo Volkswagen, sta investendo su una tecnologia che cambierà il mondo delle quattro ruote.
Nei film di fantascienza abbiamo visto le vetture volare e cambiare forma e colore, tuttavia quel futuro non è ancora risultato tangibile. Il mondo dell’Automotive è cambiato ad una velocità piuttosto repentina, in termini di proposte elettriche e a idrogeno, sebbene una vera e propria transizione non è ancora arrivata a livello globale.
Porsche, insieme al brand Audi, sono in prima linea per soluzioni all’avanguardia. La prima elettrica della storia del brand tedesco, la Taycan, ha cambiato i paradigmi storici, montando dei pacchi di batteria di estrema qualità. Di recente i tecnici hanno lanciato una One-Off speciale con una vernice che cambia colore e la presenza di esclusivi dettagli ispirati al mondo asiatico. La vettura è stata creata dal reparto Sonderwunsch di Porsche Exclusive Manufaktur.
La Porsche Taycan Turbo S Celestial Jade è una One-Off basata sulla Porsche Taycan Turbo S. E’ già stata svelata a Singapore e in differenti località prima della vendita all’asta. Il programma di personalizzazione Sonderunsch ha raggiunto dei livelli impressionanti. Il modello presenta una livrea unica che necessita per la sua realizzazione fino a 80 ore di verniciatura.
Il lavoro speciale dei tecnici Porsche
La vernice del modello speciale della Taycan si ricava dall’unione di due tinte Chromaflair: l’Urban Bamboo e la Shifting Carbon. I colori cambiano tonalità a seconda del punto in cui la si guarda. L’Urban Bamboo è un colore che richiama la pietra giada, mentre il Shifting Carbon è ispirato alla storia e alla tradizione del marchio di Stoccarda. La Porsche Taycan Turbo S Celestial Jade vanta un logo esclusivo ispirato all’essere mitologico cinese con la testa di drago e il corpo di cavallo (il LongMa). Nello zodiaco cinese il 2024 è proprio l’anno del drago.
La Taycan Turbo S Celestial Jade vanta elementi in carbonio lucido al posto dei componenti che solitamente si trovano sul diffusore posteriore, sul paraurti e sulle minigonne. Sotto al cofano la vettura monta un doppio motore elettrico da 775 CV. E’ in grado di raggiungere una velocità massima di 260 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h di 2,4 secondi. L’autonomia è di 634 km grazie alla batteria da 104,9 kWh. Le vetture elettriche hanno un grande problema secondo Porsche.
Visualizza questo post su Instagram
Su ffmuzi_business vedrete il primo SUV elettrico di Porsche, presentato con una livrea di colore lilla, che cambia colore. Tra qualche anno potremmo guidare auto che cambiano colore in base al nostro vestiario? Per ora ci accontentiamo della computer grafica per immaginarci il futuro.