Quali+sono+le+auto+ibride+pi%C3%B9+convenienti+da+acquistare+con+gli+incentivi%3F+Queste+sono+dei+veri+affari
quattromaniait
/2024/10/08/quali-sono-le-auto-ibride-piu-convenienti-da-acquistare-con-gli-incentivi-queste-sono-dei-veri-affari/amp/
Auto

Quali sono le auto ibride più convenienti da acquistare con gli incentivi? Queste sono dei veri affari

Le auto ibride possono essere acquistate, ancora oggi, mediante gli incentivi statali diramati a giugno. Ecco le più economiche in assoluto.

In un periodo in cui il mercato delle auto elettriche langue e non sembra poter diventare una vera alternativa ai motori termici, le auto ibride continuano a fare la loro parte, con il mese di settembre che, almeno in Italia, ha confermato la tendenza di crescita. A dispetto di un -10,9% del mercato complessivo, le ibride sono salite al 43,9% di share, con un passo in avanti pari al 4,4%.

Auto ibride – Quattromania.it

Buono il 13,9% in più fatto registrare dalle Mild Hybrid, ma sono le Full Hybrid che hanno segnato un vero e proprio boom, con un ottimo 30%, mentre sono le Plug-In Hybrid a far storcere il naso, con un -0,6%. A questo punto, andiamo ad analizzare quali sono le auto ibride più convenienti da acquistare con gli incentivi, che per questa tipologia di vetture sono ancora disponibili.

Auto ibride, queste sono dei veri affari

Sul sito web “Motor1.com“, sono stati resi noti i modelli di auto ibride più economici da acquistare con l’Ecobonus 2024, reso disponibile a partire dal mese di giugno. Se gli incentivi per le auto elettriche sono terminati dopo poche ore, lo sconto statale per ibride e termiche è ancora in atto, ed occorre approfittarne in fretta, prima che sia troppo tardi.

MG3 in mostra (MG) – Quattromania.it
  1. MG3: Disponibile ad un prezzo di listino di 19.900 euro sarà vostra a soli 16.900 euro rottamando una Euro 0-2, a 17.900 con una Euro 3 e 18.400 con una Euro 4;
  2. Renault Clio: Il prezzo d’attacco è pari a 22.350 euro, che scende a 19.350 euro rottamando una Euro 0-2. 20.350 euro è il prezzo con rottamazione Euro 3, 20.850 se si rottama una Euro 4;
  3. Toyota Yaris: Si tratta di una delle auto ibride più famose, ed è anche una delle meno care. A fronte di un prezzo di partenza di 24.550 euro, la potrete avere a 21.550 euro rottamando Euro 0-2. Vi costerà 22.550 euro rottamando una Euro 3 e 23.050 euro con una Euro 4;
  4. Mazda2 Hybrid: Altra vettura molto amata, ha un prezzo di listino di 24.990 euro, ma la potrete avere a 21.990 euro rottamando Euro 0-2. Vi costerà 22.990 euro rottamando una Euro 3 e 23.490 euro con una Euro 4
  5. Dacia Jogger Hybrid: Il prezzo di listino corrisponde a 26.150 euro. Rottamando una Euro 0-2 scenderà a 23.150 euro, a 24.150 e 24.650 con Euro 3 ed Euro 4;
  6. Dacia Duster Hybrid: La versione più recente del SUV della casa rumena, che vanta un prezzo di attacco di 26.400 euro. Sarà vostra a 23.400 euro rottamando una Euro 0-2, a 24.400 rottamando una Euro 3 e 24.900 rottamando una Euro 4. La scelta è davvero molto ampia.
Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Chi realizza i motori della Tesla? Tutti i segreti su una delle auto più desiderate del momento

Il brand automobilistico di Elon Musk ha fatto faville con il lancio di EV all’avanguardia.…

36 minuti ago

Il Giappone già saluta l’idrogeno, arriva la decisione di Toyota: nuovo motore con carburante innovativo, di cosa si tratta

In casa Toyota si lavora sulle tecnologie future, ed è in arrivo un prodotto a…

2 ore ago

La FIAT che doveva essere una Lancia, tutta colpa di un “litigio”: tutti ora guidano quest’auto

Oggi vi parliamo di un'utilitaria FIAT che, in origine, sarebbe dovuta essere prodotta dalla Lancia.…

4 ore ago

BMW mette in ginocchio l’elettrico? Stop anche a diesel e benzina, si pensa al “quarto” carburante

Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…

12 ore ago

Elettrico, ibrido o benzina, quale sarà il futuro della F1? Tutto quello che sappiamo sui motori che vedremo

La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…

13 ore ago

Stellantis, altra tegola richiami: disastro per queste vetture, c’è un grave problema

Quello dei richiami è un tema che continua a tenere banco e che mette in…

14 ore ago