La Honda svela un nuovo SUV dalla potenza enorme: il punto forte però è il prezzo

La Honda ha tolto i veli al restyling del SUV HR-V, che è pronto per debuttare nel Model Year 2025. Scopriamo tutti i dettagli.

I SUV sono i padroni assoluti del mercato odierno, e tutti i vari costruttori stanno aggiornando i loro modelli per aumentare la propria competitività. La Honda ha appena svelato il restyling in chiave 2025 della HR-V, che è intervenuta sul modello senza però stravolgerlo. Nel frattempo, è giusto sottolineare che non sono ancora stati resi noti i prezzi per il mercato italiano, né tantomeno gli allestimenti ed il debutto sul nostro mercato.

La Honda svela un nuovo SUV dalla potenza enorme: il punto forte però è il prezzo
Honda – Quattromania.it

Sul fronte del design, non si è voluto stravolgere troppo il progetto originale, con alcune novità che hanno riguardato la mascherina, il paraurti, ed anche i gruppi ottici, con l’aggiunta di alcune finiture in nero lucido che in passato non erano presenti. Nuove tinte sono state inserite, come il Sage Green, il Seabed Blue e l’Urban Blue. La Honda ha lavorato molto sull’insonorizzazione degli interni, con nuovi pannelli fonoassorbenti e modificando alcuni elementi della plancia. La console centrale è unica e consente di accedere meglio alla ricarica wireless. Debuttano anche nuovi comandi per il climatizzatore.

Honda, le altre novità del nuovo SUV HR-V

Sulla Honda HR-V Model Year 2025 troviamo uno schermo per l’infotainment da 9″, che può essere personalizzato. Esso appare molto facile da utilizzare, grazie ad una grafica molto semplice. Arriva anche la versione più recente di MyHonda+ App, tramite i quali aggiornare i software over the air, controllando anche l’auto da lontano per alcune funzionalità. Dunque, la tecnologia la fa da padrona.

Honda HR-V tutti i dettagli
Honda HR-V in mostra (Honda) – Quattromania.it

Per quanto riguarda i motori, il powertrain è Full Hybrid con una potenza complessiva di 131 cavalli e 253 Nm di coppia. Questi dati sono garantiti da un motore a benzina 1.5 i-VTEC accoppiato a due motori elettrici. Sul fronte dei consumi, vengono dichiarati 5,4l/100 km, e per quanto riguarda le emissioni, 122 g/km, vale a dire gli stessi, identici dati del modello precedente. La batteria da 12V è stata spostata nella zona anteriore, liberando così parecchio spazio nel bagagliaio.

Anche sul telaio si è intervenuto, inserendo nuove molle delle sospensioni, con la taratura dello sterzo che è stata rivista, il modo da rendere ancor migliori le sensazioni di guida. La Honda ha dunque condotto un generale lavoro di affinamento della sua vettura, e siamo certi che la clientela apprezzerà ogni dettaglio. Presto avremo maggiori informazioni su prezzi ed allestimenti.

Gestione cookie