La Jeep introdurrà sul mercato nel 2026 la nuova generazione della Compass, che conferma i modelli termici. Debutta anche l’elettrica.
La gamma di casa Jeep verrà presto investita da una vera e propria rivoluzione, che riguarderà la totalità dei suoi modelli. Per il 2026 è attesa la terza generazione della Compass, uno dei SUV di Segmento C più amati in tutta Italia. Il debutto sul mercato avvenne nel 2006, e nel 2016 fu il momento della seconda serie, che tra poco più di un anno andrà a cedere il passo alla più nuova e tecnologia versione.
La Compass attualmente in vendita ha introdotto un restyling nel 2021, e per chi non lo sapesse, è bene ricordasse che viene prodotta in Italia, nello stabilimento Stellantis di Melfi, in Basilicata, assieme alla Renegade. A questo punto, andiamo a scoprire cosa sappiamo sulla Jeep Compass di terza generazione, che sarà spinta sia da motori termici che elettrici, e che promette scintille nel prossimo futuro. L’obiettivo è quello di fare ancor meglio rispetto alla fortunata serie attualmente in vendita.
Ci sono già diverse informazioni che riguardano la terza serie della Jeep Compass, e che non fanno altro che aumentare l’hype per questo nuovo modello. Verrà prodotta sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis e sappiamo che sarà realizzata ancora a Melfi, in Basilicata, ormai un punto centrale nei siti di produzione italiani della holding multinazionale olandese. Al momento, il progetto è già in fase avanzata, e nel 2026 sarà già disponibile sul mercato.
Sul fronte dei motori, la Compass sarà per la prima volta anche elettrica, ma le versioni termiche ed ibride non mancheranno. Si punterà molto sul Mild Hybrid, ovvero l’ibrido leggero, ma il target del brand d’oltreoceano è quello di spopolare con la versione Plug-In Hybrid. Per il momento, ci sono informazioni certe solamente sul Mild Hybrid, visto che sappiamo che sarà basato su un motore tre cilindri turbobenzina da 1.2 litri e 136 cavalli di potenza massima.
Dal punto di vista stilistico, la nuova Jeep Compass andrà ad aumentare sul fronte delle dimensioni e sarà più lunga di quella attuale, ed il design potrebbe essere più squadrato, con tante novità sul frontale. La versione elettrica dovrebbe avere delle batterie da 73 o 98 kWh, con un powertrain che, a seconda della scelta del cliente, sarà a doppio o a singolo motore. Le potenze dovrebbero oscillare tra i 200 ed i 300 cavalli. Preso avremo maggiori dettagli sul modello.
Oggi vi parleremo di un cambio con 15 marce e privo di frizione, che è…
Giorgia Meloni ed il governo italiano sono da sempre dalla parte dei motori termici, e…
Le multe sono il vero e proprio terrore degli automobilisti, ed ora vi parleremo del…
Il bollo auto è una tassa obbligatoria per tutti i proprietari di veicoli immatricolati in…
La crisi del settore moto prosegue e si accanisce su un noto brand, che è…
L’erede dell’Avvocato, John Elkann, ha raccontato dei dettagli scottanti sull’atteggiamento di sua madre. Ecco chi…