Il segmento dei SUV è sempre più combattuto, ed un nuovo modello vuole sfidare la Dacia Duster. Ecco tutti i dettagli.
Il mercato dell’auto vive un periodo complicato, ma se c’è un segmento che è in gran forma, è proprio quello dei SUV. Gli Sport Utility Vehicle sono in continua ascesa, come confermato dalle ultime tendenze di mercato. Tutti i vari brand hanno modificato la loro produzione, rivolgendosi ai modelli a ruote alte. La Dacia Duster è uno dei modelli più accessibili, avendo un prezzo contenuto ed essendo cresciuto sotto tanti punti di vista.
Per questo motivo, è il punto di riferimento tra i SUV economici, ma ora c’è un nuovo rivale che punta a rendergli la sfida più complicata, anche se i prezzi d’acquisto sono più elevati. Tra le due auto ci aspettiamo una grande battaglia sul mercato italiano, dove i modelli a ruote alte stanno letteralmente andando a ruba. Andiamo a scoprire l’alternativa alla Duster che ha già convinto tanti clienti.
Nel mercato dei SUV, si affaccia la nuovissima EVO7, frutto del brand che fa parte del gruppo molisano DR Automobiles. EVO è il marchio economico per eccellenza del colosso fondato nel 2006 da Massimo Di Risio a Macchia d’Isernia, che si occupa di importare in Italia auto cinesi per poi ribrandizzarle. La nuova EVO7 è interessante sotto tanti punti di vista, e si può scegliere nella configurazione a 6 o a 7 posti, assicurando notevoli spazi interni. Essa è strettamente imparentata con la cugina DR 7.0, anche se il design risulta essere più filante, con gli interni che sono stati ridisegnati.
La lunghezza è pari a 4,87 metri, è larga 1,87 ed alta 1,75 metri, con un passo di 2,81 metri. Novità sul frontale, con una mascherina esagonale ma dotata ora di listelli verticali, con luci superiori dal design aggressivo. A bordo, troviamo una strumentazione digitale da 10″ ed un monitor centrale per la gestione dell’infotainment da 12,3″, con una piccola leva per il cambio automatico sul tunnel centrale, e come detto, si può optare per la configurazione da 6 o da 7 posti.
Per quanto riguarda il motore, è presente solamente l’unità a benzina 1.5 turbo da 174 cavalli di potenza massima e 288 Nm di coppia. Non c’è la versione GPL, con i consumi dichiarati pari a 7,4l/100 km. La trazione è solo anteriore ed il cambio è automatico a doppia frizione e 6 rapporti. Il prezzo d’attacco è pari a 29.900 euro, per cui, rispetto alla Dacia Duster siamo su cifre molto elevate.
La FIAT sta lavorando ad una nuova famiglia di modelli, con la Grande Panda che…
In un mondo dove si parla sempre di risparmi è emerso un dato sull’IA di…
Sono previste sanzioni sino a 6.000 euro se decideste di mettere in pratica uno stratagemma…
Le auto a idrogeno stanno facendo discutere, ma al giorno d'oggi in pochi sanno quanto…
La Lamborghini è parte da anni del Gruppo Volkswagen, ma c'è una divisione che non…
Chi ha amato la DeLorean di Ritorno al Futuro rimarrà estasiato dalle linee della nuova…