Angelina+Jolie%2C+all%26%238217%3Basta+la+sua+iconica+Ferrari%3A+%C3%A8+rarissima+ed+ha+un+dettaglio+interno+da+urlo
quattromaniait
/2024/10/08/angelina-jolie-allasta-la-sua-iconica-ferrari-e-rarissima-ed-ha-un-dettaglio-interno-da-urlo/amp/
Auto

Angelina Jolie, all’asta la sua iconica Ferrari: è rarissima ed ha un dettaglio interno da urlo

Il patrimonio delle star di Hollywood è impressionate e lo si capisce anche dalla vendita di vetture di elevatissima fattura che conservano nei loro garage. Ecco la Ferrari d’epoca di Angelina Jolie.

Il parco auto di Angelina Jolie potrebbe essere quello di una regina con il pallino dei motori. L’attrice è figlia del pluripremiato attore di Hollywood, John Voight, premio Oscar per Tornando a casa, e dell’attrice Marcheline Bertrand.

Angelina Jolie (ANSA) – Quattromania.it

E’ una delle famiglie di Hollywood più ricche di sempre. Angelina è la sorella di James Haven, la nipote del cantautore Chip Taylor e la figlioccia di Jacqueline Bisset e Maximilian Schell. Ha origini slovacche e tedesche da parte di padre. La madre decise come secondo nome Jolie, che in lingua francese significa carina. Mai cognome fu più azzeccato per una delle ragazze più belle che il grande schermo abbia mai apprezzato.

Dopo la separazione dei genitori, nel 1976, Angelina e il fratello si trasferirono nello Stato di New York. Angelina divenne attrice, debuttando a soli sette anni, al fianco del padre, nel film Cercando di uscire di Hal Ashby. Una delle sua auto, la Ferrari 250 GT coupé del 1958, sarà battuta all’asta. Si tratta di una delle 353 unità realizzate. Sotto al cofano è un V12 da 3,0 litri e ha percorso solo 10.344 chilometri. Con una stima di vendita tra i 660.000 e gli 880.000 dollari, verrà battuta all’asta da Christie’s.

Angelina Jolie, una Ferrari da sogno

Quando un’auto leggendaria appartiene ad una star di Hollywood assume ancor più valore. La Ferrari 250 GT coupé personale del 1958 di Angelina Jolie andrà all’asta a novembre. I fan dell’attrice faranno di tutto per accaparrarsi l’undicesima delle 353 unità mai prodotte dalla Ferrari. Spicca per una meravigliosa vernice nera con rivestimenti in pelle rosso brillante ha percorso solo 6.424 miglia sul contachilometri. Date una occhiata al cimitero della Ferrari.

La Ferrari di Angelina Jolie (Ansa) Quattromania.it

Venne svelata al Salone dell’automobile di Parigi del 1958, sfoggiando una carrozzeria Pininfarina su un telaio in tubi d’acciaio. Tutto sembra originale, compreso i cerchioni. Le sospensioni anteriori presentano una configurazione indipendente mentre quelle posteriori poggiano su un assale rigido e balestre. Non ci è dato sapere perché la Jolie vuole vendere questa magnifica Ferrari, ma potrebbe esserci dietro qualche scelta ecologica.

La Jolie ha guidato l’iconica vettura in uno spot pubblicitario per un profumo qualche anno fa. In media si vendono a mezzo milione di dollari, mentre Christie’s la valuta tra i $ 660.000 e $ 880.000. L’ asta si terrà il 20 novembre, quindi potrete ancora mettere da parte il gruzzolo giusto per accaparrarvela.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Apre un fienile e trova una collezione di auto dal valore inestimabile: c’è anche una Ford andata “perduta”

In un vero e proprio fienile, un uomo ha rinvenuto una collezione di auto ormai…

1 ora ago

Quanto guadagna Marc Marquez? Ora il suo patrimonio complessivo è davvero da record

Marc Marquez rientra in una classifica esclusiva grazie al suo patrimonio, che è sempre più…

3 ore ago

BMW, il futuro è lontano dalla benzina ma forse anche dall’elettrico: il nuovo motore potrebbe usare un carburante rivoluzionario

Il marchio bavarese ha scritto pagine di storia dell’industria dell’Automotive. Scopriamo quali progetti hanno in…

5 ore ago

FIAT Panda Fastback, sembra una Mercedes: il nuovo SUV farà a pezzi la concorrenza grazie al prezzo (FOTO)

La FIAT sta lavorando ad una nuova famiglia di modelli, con la Grande Panda che…

6 ore ago

Quanti litri d’acqua “beve” al giorno ChatGPT: il dato scandaloso che in pochi raccontano, dovete evitare questa cosa

In un mondo dove si parla sempre di risparmi è emerso un dato sull’IA di…

8 ore ago

Scoperto il trucchetto per evitare gli autovelox: è ingegnoso, ma può costarvi 6.000 euro di multa

Sono previste sanzioni sino a 6.000 euro se decideste di mettere in pratica uno stratagemma…

9 ore ago