Il patrimonio delle star di Hollywood è impressionate e lo si capisce anche dalla vendita di vetture di elevatissima fattura che conservano nei loro garage. Ecco la Ferrari d’epoca di Angelina Jolie.
Il parco auto di Angelina Jolie potrebbe essere quello di una regina con il pallino dei motori. L’attrice è figlia del pluripremiato attore di Hollywood, John Voight, premio Oscar per Tornando a casa, e dell’attrice Marcheline Bertrand.
E’ una delle famiglie di Hollywood più ricche di sempre. Angelina è la sorella di James Haven, la nipote del cantautore Chip Taylor e la figlioccia di Jacqueline Bisset e Maximilian Schell. Ha origini slovacche e tedesche da parte di padre. La madre decise come secondo nome Jolie, che in lingua francese significa carina. Mai cognome fu più azzeccato per una delle ragazze più belle che il grande schermo abbia mai apprezzato.
Dopo la separazione dei genitori, nel 1976, Angelina e il fratello si trasferirono nello Stato di New York. Angelina divenne attrice, debuttando a soli sette anni, al fianco del padre, nel film Cercando di uscire di Hal Ashby. Una delle sua auto, la Ferrari 250 GT coupé del 1958, sarà battuta all’asta. Si tratta di una delle 353 unità realizzate. Sotto al cofano è un V12 da 3,0 litri e ha percorso solo 10.344 chilometri. Con una stima di vendita tra i 660.000 e gli 880.000 dollari, verrà battuta all’asta da Christie’s.
Quando un’auto leggendaria appartiene ad una star di Hollywood assume ancor più valore. La Ferrari 250 GT coupé personale del 1958 di Angelina Jolie andrà all’asta a novembre. I fan dell’attrice faranno di tutto per accaparrarsi l’undicesima delle 353 unità mai prodotte dalla Ferrari. Spicca per una meravigliosa vernice nera con rivestimenti in pelle rosso brillante ha percorso solo 6.424 miglia sul contachilometri. Date una occhiata al cimitero della Ferrari.
Venne svelata al Salone dell’automobile di Parigi del 1958, sfoggiando una carrozzeria Pininfarina su un telaio in tubi d’acciaio. Tutto sembra originale, compreso i cerchioni. Le sospensioni anteriori presentano una configurazione indipendente mentre quelle posteriori poggiano su un assale rigido e balestre. Non ci è dato sapere perché la Jolie vuole vendere questa magnifica Ferrari, ma potrebbe esserci dietro qualche scelta ecologica.
La Jolie ha guidato l’iconica vettura in uno spot pubblicitario per un profumo qualche anno fa. In media si vendono a mezzo milione di dollari, mentre Christie’s la valuta tra i $ 660.000 e $ 880.000. L’ asta si terrà il 20 novembre, quindi potrete ancora mettere da parte il gruzzolo giusto per accaparrarvela.
La Casa modenese è ambitissima dai collezionisti di supercar, ma non tutti possono ricevere in…
Cambiare la gomma dell’auto è un’abilità che ogni automobilista dovrebbe conoscere. Che si tratti di…
Oggi vi parleremo di quella che potremmo definire la Ferrari svizzera, un modello che merita…
La Casa modenese è attesa a uno degli unveiling più attesi di tutti i tempi.…
L’industria delle quattro ruote sta attraversando una fase di crisi profondissima. Nuovi costruttori stanno emergendo…
In casa Mercedes si deve correre in fretta ai ripari, a causa di un problema…