Una Lamborghini è uscita con le ossa rotte da un passaggio nel bel mezzo del fango. Ecco cosa è accaduto alla Gallardo.
Le auto firmate dalla Lamborghini rientrano in quelle più belle e desiderate di tutto il pianeta, veri e propri gioielli che, come ben noto, in pochi si possono permettere. I prezzi sono superiori ai 200-300 mila euro, con la casa del Toro che vende circa 10 mila auto ogni anno, un numero incredibilmente basso se paragonato a quelli che fanno registrare i marchi che producono vetture tradizionali. Ovviamente, a prezzi così alti, il mercato delle supercar non fa testo.
La Lamborghini, così come la Ferrari, la Porsche e costruttori similari, produce supercar ad altissime prestazioni, il che significa che non tutti possono essere in grado di guidarle nel migliore dei modi. Troppo spesso sentiamo parlare di brutti incidenti che coinvolgono questi bolidi, ma in questa occasione, a causare quello che vedrete non è stato un eccesso di velocità, un’accelerazione troppo brusca o qualche errore di guida. A provocare questo vero e proprio disastro è stato ben altro.
Prima di tutto, partiamo con il dirvi che l’auto coinvolta è la splendida Lamborghini Gallardo Superleggera, una vettura che ormai ha diversi anni sulle spalle. La Gallardo originale fu svelata nel 2003, mentre la versione Superleggera venne presentata al Salone di Ginevra del 2010. Si tratta di un bolide che pesa appena 1.340 kg grazie al massiccio utilizzo della fibra di carbonio, con 325 km/h di velocità massima garantiti da un motore V10 da 5,2 litri da 570 cavalli di potenza massima.
Il nome, Superleggera, venne scelto proprio per indicare la netta diminuzione di peso rispetto a quella originale, con notevoli benefici sul fronte della guida e della gestione in curva ed in fase di staccata. Sulla pagina Instagram “Supercar Fails“, vediamo una Gallardo Superleggera attraversare una strada piena di acqua e fango, con il paraurti posteriore che, improvvisamente, si stacca dalla vettura, provocando un danno di migliaia di euro.
Non sappiamo con esattezza dove si sia verificato questo disastro, ma siamo certi che i danni saranno molto costosi da riparare. Nella parte finale del video, il proprietario della Lamborghini pare accorgersi del problema ed accostare sulla destra, ma poi le immagini, riprese da un veicolo che seguiva, si sono interrotte all’improvviso.
Il Gruppo Stellantis ha bisogno di un netto cambio di marcia dopo la flessione dello…
Lewis Hamilton ha esordito a Fiorano al volante di una Ferrari S23. Si è parlato…
Sul mercato asiatico fioccano le novità a ruote alte. La concorrenza sta affilando le linee,…
Oggi è molto più semplice circolare in giro per l’Europa. Il servizio garantito dal Telepass…
La Bugatti non è per tutti. Non parliamo solo di possibilità economiche ma anche di…
I brand del settore auto stabiliscono, sempre più di frequente, importanti alleanze. Ora manca davvero…