Gli appassionati di mattoncini e di Formula 1 potranno soddisfare la propria creatività con un progetto straordinario. Scopriamo di cosa si tratta.
La massima categoria del Motorsport ha puntato ad una espansione globale. Con Liberty Media sono arrivate nuove iniziative, nuovi sponsor e anche prodotti connessi al mondo della Formula 1. Gli americani hanno proposto un nuovo approccio che sta coinvolgendo una nuova fascia giovane di appassionati. Sebbene le battaglie in pista siano risultate piuttosto scontate negli anni precedenti con un netto predomini della Red Bull Racing, ora la musica è cambiata.
La Formula 1 sta vivendo una nuova entusiasmante sfida tra due giovani piloti. Lando Norris su McLaren motorizzata Mercedes ha messo nel mirino il campione in carica Max Verstappen. Il finale di stagione dovrebbe essere scoppiettante se l’inglese continuerà a limare lo svantaggio dal leader olandese. Si potrebbe arrivare ad Abu Dhabi con una condizione di classifica simile a quella del 2021.
Le sfide in pista hanno una ricaduta anche sul piano commerciale. Il prodotto Formula 1 è, letteralmente, esploso negli ultimi anni con offerte spettacolari. Una nuova collaborazione ha mandato in estasi gli appassionati di Motorsport, riuscendo a far battere il cuore anche ai fan adulti della LEGO. La partnership avverrà nel 2025 ed è stata annunciata in occasione del round corso a Singapore.
La crescita dell’azienda dei mattoncini rappresenterà un biglietto da visita in più per la Formula 1. Si tratta di una operazione win-win che servirà ad avvicinare il Motorsport a nuove generazioni. Arriveranno dei nuovi set di costruzioni, con l’installazione di uno stand LEGO all’interno della Fan Zone nei vari Gran Premi stagionali. Sono previsti contenuti digitali, in cui saranno incluse riproduzioni in mattoncini delle vetture dei 10 team che prendono parte al campionato di F1.
Emily Prazer, Chief Commercial Officer del gruppo Formula 1, ha annunciato: “I mattoncini LEGO hanno acceso una scintilla di creatività e passione per milioni di bambini ed adulti di tutto il mondo. Tramite questa partnership, i fan potranno ricreare e reimmaginare il mondo della F1, mattoncino per mattoncino, immergendosi nella complessità meccanica e tecnologica che c’è in questo sport tramite il gioco. Vogliamo portare l’emozione della F1 nella rete di appassionati dei costruttori LEGO e dare modo ai nostri fan un nuovo modo di godersi lo sport con amici e famiglie“.
Chi ha amato la DeLorean di Ritorno al Futuro rimarrà estasiato dalle linee della nuova…
Elon Musk ora deve fare i conti con le grandi rivali, con la novità che…
Negli Stati Uniti hanno il pallino per le vetture italiane, in particolare per le Ferrari.…
La Duster è tra i SUV più amati sul mercato, ma con questa forma e…
La Honda, in occasione di EICMA, ha tolto i veli ad un nuovo scooter che…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha rivelato alcuni dettagli sulla sua difficile condizione vissuta dopo…