Formula+1+e+LEGO+insieme+per+un+progetto+unico%3A+i+fan+ora+sognano
quattromaniait
/2024/10/06/formula-1-e-lego-insieme-per-un-progetto-unico-i-fan-ora-sognano/amp/
Sport e Motori

Formula 1 e LEGO insieme per un progetto unico: i fan ora sognano

Gli appassionati di mattoncini e di Formula 1 potranno soddisfare la propria creatività con un progetto straordinario. Scopriamo di cosa si tratta.

La massima categoria del Motorsport ha puntato ad una espansione globale. Con Liberty Media sono arrivate nuove iniziative, nuovi sponsor e anche prodotti connessi al mondo della Formula 1. Gli americani hanno proposto un nuovo approccio che sta coinvolgendo una nuova fascia giovane di appassionati. Sebbene le battaglie in pista siano risultate piuttosto scontate negli anni precedenti con un netto predomini della Red Bull Racing, ora la musica è cambiata.

Lego – Quattromania.it

La Formula 1 sta vivendo una nuova entusiasmante sfida tra due giovani piloti. Lando Norris su McLaren motorizzata Mercedes ha messo nel mirino il campione in carica Max Verstappen. Il finale di stagione dovrebbe essere scoppiettante se l’inglese continuerà a limare lo svantaggio dal leader olandese. Si potrebbe arrivare ad Abu Dhabi con una condizione di classifica simile a quella del 2021.

Le sfide in pista hanno una ricaduta anche sul piano commerciale. Il prodotto Formula 1 è, letteralmente, esploso negli ultimi anni con offerte spettacolari. Una nuova collaborazione ha mandato in estasi gli appassionati di Motorsport, riuscendo a far battere il cuore anche ai fan adulti della LEGO. La partnership avverrà nel 2025 ed è stata annunciata in occasione del round corso a Singapore.

Formula 1, accordo da sogno con LEGO

La crescita dell’azienda dei mattoncini rappresenterà un biglietto da visita in più per la Formula 1. Si tratta di una operazione win-win che servirà ad avvicinare il Motorsport a nuove generazioni. Arriveranno dei nuovi set di costruzioni, con l’installazione di uno stand LEGO all’interno della Fan Zone nei vari Gran Premi stagionali. Sono previsti contenuti digitali, in cui saranno incluse riproduzioni in mattoncini delle vetture dei 10 team che prendono parte al campionato di F1.

Formula 1, il campione del mondo Verstappen (Ansa) Quattromania.it

Emily Prazer, Chief Commercial Officer del gruppo Formula 1, ha annunciato: “I mattoncini LEGO hanno acceso una scintilla di creatività e passione per milioni di bambini ed adulti di tutto il mondo. Tramite questa partnership, i fan potranno ricreare e reimmaginare il mondo della F1, mattoncino per mattoncino, immergendosi nella complessità meccanica e tecnologica che c’è in questo sport tramite il gioco. Vogliamo portare l’emozione della F1 nella rete di appassionati dei costruttori LEGO e dare modo ai nostri fan un nuovo modo di godersi lo sport con amici e famiglie“.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Auto ibride: gli pneumatici quattro stagioni sono davvero convenienti?

La scelta tra pneumatici termici e pneumatici quattro stagioni è una decisione fondamentale per chi…

1 ora ago

Alfa Romeo, sui social spunta un nuovo modello da paura: sembra una Ferrari, ma molto più cattiva (FOTO)

L'Alfa Romeo introdurrà diverse nuove auto nel corso dei prossimi anni, ed il progetto di…

2 ore ago

Chi fa i motori della Cadillac? Alle spalle di questi propulsori c’è un vero colosso

Cadillac è un marchio storico americano principalmente noto nel mercato locale ma che ha ammaliato…

3 ore ago

Auto, gravissima crisi per il colosso giapponese: si rischia il tracollo

Uno dei principali brand di auto al mondo sta vivendo un periodo di grave difficoltà,…

5 ore ago

2025 shock per gli automobilisti: ecco quanto pagheranno di più dal prossimo anno

Con l'arrivo del nuovo anno, molte voci di spesa legate al mantenimento di un'auto subiranno…

6 ore ago

Toyota, schiaffo all’elettrico: arriva la decisione che affonda le BEV, cambia di nuovo tutto

La Toyota non ha mai avuto grande fiducia nel full electric, ed ora è arrivata…

7 ore ago