FIAT+Grande+Panda%2C+finalmente+svelati+gli+interni%3A+scopriamone+tutti+i+segreti+%28FOTO%29
quattromaniait
/2024/10/06/fiat-grande-panda-finalmente-svelati-gli-interni-scopriamone-tutti-i-segreti-foto/amp/
Auto

FIAT Grande Panda, finalmente svelati gli interni: scopriamone tutti i segreti (FOTO)

La FIAT Grande Panda è stata presentata da quasi tre mesi, ed oggi vi sveleremo i dettagli sui suoi interni. Ecco come sono fatti.

L’11 di luglio scorso, è stato svelato un modello che porta la FIAT nel futuro. Stiamo parlando della Grande Panda, un SUV di Segmento B, che è disponibile per la clientela sia con motore full electric che ibrida a benzina. Nata sulla piattaforma Smart Car di Stellantis, condivide la suddetta piattaforma ed il powertrain con la Citroen C3 di nuova generazione.

FIAT tutto sugli interni (Stellantis) – Quattromania.it

La nuova FIAT Grande Panda è un concentrato di innovazioni, e promette di offrire tutti i comfort in un’auto compatta, essendo lunga solamente 3,99 metri. Nella giornata di oggi, vi parleremo dei curiosi interni della nuova Grande Panda, che per certi versi possono essere considerati futuristici, ma per altri, decisamente vintage. Andiamo a scoprirli nei particolari.

FIAT, tutto sugli interni della nuova Grande Panda

Dando uno sguardo all’abitacolo, facendolo anche grazie a questa foto, notiamo come la FIAT Grande Panda sia dotata di una plancia con un elemento rettangolare dai lati arrotondati, che si ispira alla famosissima pista del Lingotto, situata a Torino. Era una sorta di ovale di dimensioni non esagerate, in cui la casa di Torino era solita testare le sue nuove auto.

FIAT Grande Panda interni in mostra (Stellantis) – Quattromania.it

La forma ovale è stata poi riproposta anche sul pannello che ospita il quadro strumenti digitale da 10″, ed anche lo schermo dell’infotainment da 10,25″. Sono presenti diversi vani portaoggetti per un totale di 13 litri di spazio situati nella plancia, ed è presente anche un altro riferimento al passato della Panda. Infatti, troviamo un vano di 3 litri che si ispira alla vasca che Giorgetto Giugiaro progettò per la prima Panda, quella del 1980.

Sul tunnel centrale è presente anche il cambio a levetta, così come sono presenti anche due prese per la ricarica USB-C, ed anche la chiave metallica per l’accensione dell’auto. Troviamo una finitura a quadrettoni che caratterizza i sedili di chi si trova anteriormente, ed anche delle cuciture a contrasto gialle con diverse scritte.

Grande Panda interni molto raffinati (Stellantis) – Quattromania.it

Guardando al posteriore, la FIAT Grande Panda ha una capacità di carico pari a 361 litri, una crescita netta rispetto ai 225 litri della Panda citycar attualmente in commercio. Dunque, c’è da dire che gli interni sono molto curati e che questa macchina ha tutte le carte in regola per fare breccia nei cuori dei clienti. La speranza è che sia un successo.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Quanto paga Elon Musk i dipendenti? Offerta di lavoro da sogno: sembra di stare in paradiso con Tesla e le sue altre aziende

Elon Musk ha un impero di società all’avanguardia e sceglie i dipendenti in base a…

1 minuto ago

Il colosso delle auto ha preso una decisione: scattano i licenziamenti, altre fabbriche a rischio chiusura

Le industrie dell’Automotive oggi sono piombate in una pazzesca. Nessuno è al riparo da un…

2 ore ago

Nuovo motore in arrivo dalla Germania, è una vera rivoluzione: usa un carburante inedito, darà la svolta

Oggi vi parleremo di un nuovo super motore che arriva dalla Germania, un paese in…

3 ore ago

Compagnie aeree, pubblicata la lista di quelle non sicure: queste qui sono ad alto rischio

Oggi vi porteremo a conoscenza di una serie di compagnie aeree che non sono considerate…

4 ore ago

Jeep, il modello inedito che aveva la sorpresa interna: non si è mai vista un’auto così (VIDEO)

La Jeep svelò una concept car a inizio nuovo millennio che avrebbe dovuto tracciare lo…

5 ore ago

Quanto è costato alla Renault l’acquisto della Dacia? Affare senza precedenti

Da ormai diversi anni, la Renault è proprietaria del brand Dacia. Nella giornata di oggi,…

7 ore ago