Avrete, certamente, sognato di poter guidare senza la preoccupazione delle multe. La soluzione è semplice, ma non tutti la conoscono.
Se esistesse un metodo legale per evitare le multe degli autovelox, sicuramente, lo sfrutteremmo senza colpo ferire. Va ricordato che gli autovelox hanno contribuito a rendere le strade più sicure in Europa. Nel Regno Unito gli incidenti sono diminuiti del 22% con l’adozione degli autovelox e si sono dimezzati i morti. La paura di prendere multe salatissime ha colpito anche il Belpaese.
Non è semplice comprendere i limiti di velocità sulle strade che non percorriamo tutti i giorni. Se in autostrada esiste un limite di 130 km/h, basta non andare oltre la soglia per non impattare in un esborso. L’Italia è il primo Paese in Europa per numero di misuratori installati lungo le strade: ogni 1000 km ce ne sono 23, pochi in più dei 20 del Regno Unito. Germania, Francia e Spagna ne hanno rispettivamente 7, 4 e 3. Se alle nostre latitudini la multa minima è di 42 euro, in Spagna si arriva a 100 e in Germania a 135 Euro.
In Italia, nel 2023, a livello nazionale gli incassi dei principali Comuni sono aumentati del +6,9% rispetto al 2022, raggiungendo un totale di 584,7 milioni di euro. Oltre mezzo miliardo di euro per tantissimi clienti che magari non hanno idea che esiste un semplice trucco per evitare multe. Gli autovelox continueranno a garantire entrate spaventose alle amministrazioni locali. Occorre non farsi più trovare impreparati.
Un informatico ha deciso di adottare una strategia astuta per non violare la legge. La scoperta consiste nel mettere il cellulare in una particolare posizione in auto. E’ uno degli alloggiamenti più comuni, ovvero sul cruscotto dell’auto o nelle sue vicinanze. L’idea consente di sfruttare il potenziale tecnologico e di connessione, ottimizzando la funzione tipica dell’app che segnala gli autovelox presenti. Sembra banale ma non tutti la sfruttano.
Senza rischiare multe ed incidenti, si può godere di tutte le applicazioni, comunicando con comandi vocali con Google Maps. In tal modo si può controllare, usando il cellulare in modo legale, non solo se ci stiamo dirigendo nella giusta direzione, seguendo le indicazioni che la mappa ci garantisce, ma anche le multe. Il dispositivo permette anche di evitare gli autovelox che vengono segnalati sul dispositivo. Gli apparecchi preposti al controllo stradale della velocità non potranno più cogliervi impreparati.
La F1 torna in azione in questo week-end a Las Vegas, dove la Ferrari dovrà…
Cesare Fiorio è un volto molto noto nel mondo delle quattro ruote, dal quale oggi…
Saper guidare un’auto è un’arte. Riuscire a farla derapare è una maestria che può risultare…
Il brand Range Rover deve affrontare un guaio non da poco, a causa di un…
Cosa accadrebbe se le vetture elettriche si potessero caricare, velocemente, grazie all’energia solare? Scopriamo cosa…
Paolo Campinoti, boss del team Pramac, non le ha mandate a dire in merito alla…