In 40 anni ha conservato in modo impeccabile una leggendaria BMW per poi venderla ad una cifra ridicola. La storia vi lascerà senza parole.
Come si possa decidere di vendere una magnifica BMW ad una cifra irrisoria per l’acquisto di uno smartphone non ci è dato saperlo, ma questa storia vi lascerà a bocca aperta. Pensare di conservare in modo impeccabile una BMW Serie 7 per 40 anni è da veri appassionati; venderla a prezzo di saldo dopo 4 decadi potrebbe essere stato l’errore del secolo.
La Serie 7 E23 è stato il primo prodotto di lusso della casa automobilistica tedesca. La vettura aveva un look audace con uno stile aggressivo. La BMW ha realizzato la E23 dal 1977 al 1986, quando è stata sostituita dalla E32. L’E23 aveva fatto breccia nel cuore degli appassionati americani, lasciandola sul mercato per un altro anno. Ai tempi era una vettura di lusso avveniristica con caratteristiche spaziali. E’ stata una delle primissime vetture ad avere il computer di bordo e un indicatore per le manutenzioni da fare, oltre alle informazioni sul carburante.
Componenti su quasi tutte le vetture odierne, grazie alle innovazioni tecniche della BMW. La E23 poteva vantare anche ABS e airbag, oltre a berline di lusso di assoluto spessore. Le Serie 7 avevano una gamma di motori a sei cilindri in linea con un’erogazione di potenza straordinaria. La 735i o la 745i, entrambe con oltre 200 cavalli di potenza, hanno fatto breccia nel cuore degli appassionati.
La vettura in basso è una variante della 733i del 1984 con motore M30B32 a sei cilindri in linea per una potenza complessiva di 181 cavalli e 264 Nm di coppia, con una trasmissione automatica a quattro velocità. Il motorino di avviamento, la pompa del carburante, il filtro, la batteria, l’interruttore di accensione e il tappo del distributore hanno avuto delle modifiche. Per tutto il resto l’auto è originale in ogni sua parte. Ecco il nuovo SUV della Casa teutonica.
La lussuosa auto teutonica è stata battuta all’asta per $ 1.450, ovvero il prezzo del nuovissimo iPhone 16 Pro Max da 512 GB. Con questa cifra potrà anche esserci comprato uno smartphone della Apple, ma si è privato di un gioiello senza tempo, curato nei minimi dettagli per 40 anni. Il contachilometri segna 164.000 miglia, ma è un’auto irrefrenabile che potrebbe ancora viaggiare in lungo e in largo. Chi l’ha acquistata ha fatto un vero affare.
La nuova Abarth 600e è l'auto di serie più potente di sempre prodotta dallo Scoprione,…
Al Salone di Parigi, la Renault ha tolto i veli ad un modello rivoluzionario, che…
La Fiat Grande Panda, attesa con grande curiosità dagli appassionati, si appresta a diventare un…
L'Alfa Romeo è intenzionata a tornare alla produzione di auto sportiva, ed oggi vi mostreremo…
Ci sono dei cibi che aiutano a metabolizzare l'alcol e al test non si dovrà…
Nella giornata di oggi, vi porteremo a scoprire un motore Toyota che ha ottenuto un…