Alfa Romeo, sui social spunta un nuovo modello da paura: sembra una Ferrari, ma molto più cattiva (FOTO)

L’Alfa Romeo introdurrà diverse nuove auto nel corso dei prossimi anni, ed il progetto di cui vi parleremo oggi è molto affascinante.

Il brand Alfa Romeo sta vivendo un 2024 non proprio esaltante, con le vendite che sono in calo rispetto allo scorso anno. Tutto il gruppo Stellantis è in piena crisi, e c’è bisogno di idee fresche per uscire dal baratro. La casa di Arese sta per svelare il nuovo SUV Stelvio, che verrà prodotto sulla piattaforma STLA Large nello stabilimento di Cassino, nel Lazio. Si tratta del medesimo sito di produzione che darà la luce alla nuova Giulia, che arriverà nel 2026.

Alfa Romeo, sui social spunta un nuovo modello da paura: sembra una Ferrari, ma molto più cattiva (FOTO)
Alfa Romeo – Quattromania.it

Entrambe, almeno originariamente, sarebbero dovute essere solo elettriche, ma la crisi di vendite delle BEV potrebbe rimescolare le carte in tavola. La piattaforma STLA Large è prevista anche motori termici ed ibridi, ed è probabile che entrambe ne approfitteranno, puntando su un motore a combustione interna elettrificato. Secondo i piani attuali, l’Alfa Romeo presenterà un modello nuovo ogni anno sino al 2030, e c’è chi si sta sbizzarrendo nel cercare di anticipare un design che potremmo vedere in futuro. Ecco uno dei più estremi e futuristici in assoluto.

Alfa Romeo, ecco la splendida Ascension GT

L’Alfa Romeo ha cambiato il proprio focus nel corso degli ultimi anni, concentrandosi sulla produzione dei SUV, come la Tonale, la Stelvio e la Junior. Tuttavia, la storia di questo brand è fatta soprattutto di auto sportive ad alte prestazioni, cosa che ha ispirato il designer Ugur Sahin. Ebbene, quest’ultimo ha prodotto una splendida vettura sportiva, la Ascension GT, che nelle linee è davvero estrema e futuristica.

Alfa Romeo Ascension GT opera d'arte
Alfa Romeo Ascension GT render (Instagram) – Quattromania.it

Come possiamo vedere, ha un profilo aerodinamico molto basso, con una grande griglia per il radiatore e doppi scarichi centrali.

Al posteriore, appare anche un’aggressiva ala che è fondamentale per la ricerca del carico aerodinamico, e dando uno sguardo alle sue forme, c’è davvero da immaginare che le performance siano di livello elevatissimo. Ovviamente, un’Alfa Romeo di questo tipo non verrà mai realizzata, ma un render così non può che far sognare gli appassionati.

Gestione cookie