La Range Rover SV Ranthambore Edition è un modello esclusivo del lussuoso SUV, pensato per un mercato specifico. Ecco i dettagli.
Il marchio Range Rover è da sempre legato alla produzione di SUV di lusso, prodotti per una clientela con importanti disponibilità economiche. Nella giornata di oggi, vi parliamo del Range SV Ranthambore Edition, uno di quei modelli esclusivi e destinati a mercati particolari, e vi anticipiamo, già da adesso, che non lo vedremo mai dalle nostre parti, ed è un gran peccato vedendo il design dell’auto.
Infatti, si tratta di un SUV ispirato al culto delle tigri che c’è in India, e che prende il nome dal Parco Nazionale di Ranthambore, che svolge un ruolo di primo livello nella protezione di questi animali. Ad occuparsi della produzione è stata la divisione SV Bespoke di Range Rover, e si basa su uno stile di carrozzeria a passo lungo, in modo da implementare ulteriormente l’abitabilità ed il lusso degli interni. Il modello è pensato per il mercato indiano, ma il suo design ha attratto gran parte dei clienti sparsi per tutto il mondo.
Range Rover, tutti i dettagli sulla versione tigre del SUV
Per quanto riguarda gli esterni, la nuova Range Rover SV Ranthambore è dipinta in una tonalità di colore nero con dettagli che producono una sorta di effetto luccicante rosso, come si può notare anche da questo scatto. Appaiono anche accenti, a loro volta luccicanti, in bronzo corinzio, oltre ad altri dettagli in antracite. Tutto ciò permette all’auto di ricordare l’aspetto di una tigre, rifacendosi all’obiettivo per cui è stata prodotta.
Tra gli aspetti più particolari del SUV di lusso di cui stiamo parlando, compaiono il set di cerchi in lega forgiati da 23″ riniti in grigio scuro, con inserti in Bronzo Corinto. Spettacolari gli interni con finiture di gioielli cromati e quadranti in ceramica bianca, mentre la pelle è raffinatissima ed è di colore perla. Compaiono anche dei cuscini personalizzati sui sedili posteriori, con tanto di badge per distinguere l’edizione speciale.
Ci sono anche dei ricami sugli schienali, con il tavolo che può essere utilizzato dai passeggeri posteriori per rilassarsi al meglio durante gli spostamenti. Il motore della Range Rover SV Ranthambore è un 3,0 litri a sei cilindri turbo da 393 cavalli di potenza massima, con 55 Nm di coppia. Al momento, i prezzi non sono stati resi noti.