Oggi vi parliamo di una Ferrari pensata per i minorenni, capace comunque di ottime performance. Ecco i dettagli su questo modello.
La Ferrari sta ampliando i propri orizzonti, rivolgendosi ad una platea sempre più internazionale, e disposta a provare anche qualcosa che, solitamente, non faceva parte del DNA del Cavallino. La prima Rossa full electric è un esempio lampante in tal senso, dal momento che in pochi avrebbero mai creduto ad un progetto simile, ma sotto la guida di John Elkann si è deciso di adeguare il marchio al mercato, cosa che mai era accaduta prima.
La prima Ferrari elettrica sarà pronta nel quarto trimestre del 2025, ed in base a quelli che sono i primi muletti in azione per i test, si può evincere che si tratterà di un crossover. Nel frattempo, vi parleremo di un’altra Rossa full electric, ma che è stata pensata per i minorenni e che non ha nulla a che fare con la BEV da 500.00 euro. Scopriamo i dettagli su un modello che potrà far divertire anche i più giovani.
Ferrari, ecco la piccola Testa Rossa J
La Ferrari 250 Testa Rossa è una delle auto del Cavallino più amate, ed è stata usata come base per questo coraggioso progetto. Si tratta di un’auto che risale al lontano 1957, pensata per competere nel Campionato Prototipi, spinta da un motore 3.0 V12 da 300 cavalli circa, con un peso totale di appena 800 kg. Insomma, parliamo di un vero e proprio mito delle quattro ruote, che ora è pronta per tornare a far battere i cuori dei suoi fan.
Ebbene, questo modello ha una grandezza pari al 75% rispetto a quella originale, ed è nata dalla partnership con Little Car Company, ma va sottolineato che per ora, non è omologata per l’utilizzo sulle strade pubbliche. Tuttavia, per mettersi ai suoi comandi è sufficiente avere 14 anni di età, come se fosse una minicar come la Citroen Ami o la FIAT Topolino. Non bisogna commettere l’errore di definirla un giocattolo, visto che i gruppi ottici funzionano, c0sì come il clacson.
Inoltre, la velocità massima che può toccare è di ben 80 km/h, con le tre batterie del motore elettrico che la spingono che permettono di avere un’autonomia di circa 90 km. La Ferrari Testa Rossa J ha un prezzo di ben 90.000 euro, e ne sono stati realizzati solamente 299 esemplari. Di sicuro, chi ne ha la possibilità non può farsela sfuggire.