Auto+GPL%2C+un+altro+marchio+ci+crede+ancora%3A+l%26%238217%3Bex+brand+di+moto+arriva+con+4+SUV+nuovi+di+zecca%2C+il+prezzo+%C3%A8+da+favola
quattromaniait
/2024/10/05/auto-gpl-un-altro-marchio-ci-crede-ancora-lex-brand-di-moto-arriva-con-4-suv-nuovi-di-zecca-il-prezzo-e-da-favola/amp/
Auto

Auto GPL, un altro marchio ci crede ancora: l’ex brand di moto arriva con 4 SUV nuovi di zecca, il prezzo è da favola

Nel mondo dell’auto c’è ancora chi scommette sul GPL, come il brand di cui vi parleremo oggi. Dalle moto è passato alle quattro ruote.

Il mercato delle quattro ruote starà anche vivendo un periodo pessimo, ma ciò non ha fermato diversi costruttori che hanno scelto di proseguire nei loro investimenti. In Europa hanno fatto il loro esordio un gran numero di nuovi costruttori, principalmente provenienti dalla Cina, ed è proprio un brand italo-cinese che farà presto il suo debutto dalle nostre parti, con l’obiettivo di stupire la clientela.

Auto GPL in arrivo – Quattromania.it

A disposizione di chi vorrà ci saranno varie tipologie di motori, con il nuovo brand che scommette su un particolare ibrido e sul GPL, quest’ultimo sempre più messo da parte dagli altri marchi, ma sul quale la nuova arrivata vuole ancora puntare. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più sulla gamma che presto vedremo in Italia.

Auto, fa il suo esordio il marchio SWM

Nata negli anni Settanta a Milano, la SWM ha una storia come produttrice di motociclette, ed ora ha scelto di gettarsi nel mercato dell’auto. Nacque nei pressi di Milano, ed è stata poi acquistata da un colosso cinese, il gruppo Shineray, che ha scelto di cambiare radicalmente la destinazione d’uso di questo marchio.

SWM in mostra (SWM) – Quattromania.it

Nelle ultime ore, infatti, si è deciso che SWM passerà alle auto con quattro diversi SUV, che verranno importati in Italia da Campello Motors. Essi si chiameranno G01, G01 F, G03 F e  G05. Essi saranno lunghi tra i 4,6 ed i 4,75 metri, con prezzi assolutamente vantaggiosi. Lo G01 ha un motore a benzina da 133 cavalli di potenza massima, con 212 Nm di coppia.

Esso è abbinato ad un cambio manuale a 6 marce, ma anche un automatico a 7 rapporti. Il prezzo parte da 23.990 euro, ed in futuro sarà disponibile anche la versione GPL. Lo G01 F è più sportivo e vede la potenza salire a 139 cavalli, mentre la coppia resta da 212 Nm. Il prezzo è di 26.990 euro. Si passa poi alla G03 F, con la potenza che qui è di soli 110 cavalli con 155 Nm di coppia.

Lunga 4,6 metri, i posti a disposizione sono ben 7 ed il prezzo torna ad abbassarsi, visto che con questo modello siamo solo sui 19.990 euro, risultando il meno costoso della gamma.La G05 è l’ammiraglia del brand, con un motore 1.5 turbo benzina che sviluppa 139 cavalli di potenza massima. Il prezzo parte da 23.890 euro, e va ricordato che la G03 F CDI presenta un powertrain elettrico con range extender, con un motore a benzina sotto il cofano molto particolare.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

BMW mette in ginocchio l’elettrico? Stop anche a diesel e benzina, si pensa al “quarto” carburante

Il car market teutonico è andato in crisi a causa di un massiccio investimento sulla…

7 ore ago

Elettrico, ibrido o benzina, quale sarà il futuro della F1? Tutto quello che sappiamo sui motori che vedremo

La massima categoria del Motorsport dovrà sempre rappresentare il massimo della tecnologia applicata su un…

8 ore ago

Stellantis, altra tegola richiami: disastro per queste vetture, c’è un grave problema

Quello dei richiami è un tema che continua a tenere banco e che mette in…

9 ore ago

Qual è il miglior SUV del 2024? Questo modello ha un motore da paura e dentro ha tutto ciò che un guidatore può desiderare

Oggi vi parleremo di quello che è considerato il miglior SUV del 2024, un gioiellino…

10 ore ago

Quanto paga Elon Musk i dipendenti? Offerta di lavoro da sogno: sembra di stare in paradiso con Tesla e le sue altre aziende

Elon Musk ha un impero di società all’avanguardia e sceglie i dipendenti in base a…

12 ore ago

Il colosso delle auto ha preso una decisione: scattano i licenziamenti, altre fabbriche a rischio chiusura

Le industrie dell’Automotive oggi sono piombate in una pazzesca. Nessuno è al riparo da un…

14 ore ago