Il 7 volte campione del mondo del campionato di F1, Michael Schumacher, gode di una posizione economica invidiabile.
Michael Schumacher possiede una casa da favola in Svizzera. Non è l’unica proprietà della ricca famiglia tedesca, ma quella a cui l’ex pilota della Ferrari è più legato. Per avere accanto i suoi parenti più stretti il fenomeno di Hürth scelse un terreno immenso dove edificò una delle case più belle dell’intero Paese elvetico.
Il motivo che spinse il campione verso la Svizzera è, naturalmente, legato ai benefici fiscali. Il Kaiser, dopo il definitivo ritiro dalle corse, aveva pianificato una pensione da vero re. Il Kaiser avrebbe continuato a viaggiare in giro per il mondo, seguendo le sue passioni ma non avrebbe più speso la sua intera vita in un paddock di Formula 1. Il triennio in Mercedes non gli diede tante soddisfazioni personali ma il team gettò le basi per il filotto di successi ottenuti con Hamilton e Rosberg nell’era ibrida.
La vita di Michael Schumacher è stata condizionata dal terribile incidente sulle montagne di Meribel. Il fenomeno tedesco era uno sciatore provetto ma a causa di una caduta su una roccia tra la neve fresca ha vissuto gli ultimi 11 in un letto. Dopo svariate operazioni ha continuato le sue cure in casa, dove è seguito da un equipe medica straordinaria. Michael Schumacher sarebbe tornato per la prima volta in pubblico dopo quasi 11 anni, in occasione del matrimonio della figlia Gina-Maria con Iane Bethke sull’isola iberica.
Dagli scatti fotografici dall’alto è evidente che la struttura sia così estesa da essere stata divisa in tre parti. In uno degli edifici della villa vi sarebbero i familiari della moglie Corinna. Nella foresteria vivrebbero il papà Rolf insieme alla compagna Barbara. Per il tedesco la famiglia era tutto. Ci auguriamo che le sue condizioni siano, realmente, migliorate a tal punto da assistere alla cerimonia di nozze di sua figlia. Non manca nella immensa distesa anche un distributore di carburante personalizzato e un enorme parco.
Da quando uscito dal coma, nell’estate del 2014, non ci sono stati più aggiornamenti da parte della famiglia. Il campione ha vissuto, circondato dalle attenzioni dei medici, a lungo nella dimora svizzera. A Rue Mont Blanc, invece, si trova l’ufficio di famiglia del Kaiser con tanti i suoi cimeli. Di fronte alla sala riunioni, invece, c’è il MS Office. Ogni stanza testimonia la carriera memorabile di Michael. Mick coglierà l’eredità di suo padre. Se in F1 non ha mantenuto alto il nome della famiglia, il giovane proverà a conservare i luoghi di culto creati da suo padre.
Le auto a idrogeno stanno facendo discutere, ma al giorno d'oggi in pochi sanno quanto…
La Lamborghini è parte da anni del Gruppo Volkswagen, ma c'è una divisione che non…
Chi ha amato la DeLorean di Ritorno al Futuro rimarrà estasiato dalle linee della nuova…
Elon Musk ora deve fare i conti con le grandi rivali, con la novità che…
Negli Stati Uniti hanno il pallino per le vetture italiane, in particolare per le Ferrari.…
La Duster è tra i SUV più amati sul mercato, ma con questa forma e…