La Mitsubishi ha svelato le forme del nuovo SUV Outlander, che è dotato di un’ottima autonomia in elettrico. Ecco tutti i dettagli.
La gamma di casa Mitsubishi si arricchisce di un SUV Plug-In Hybrid aggiornato, che promette ottime prestazioni e grandi comfort. Stiamo parlando della nuova Outlander, con un look rivisto e degli interni innovativi. Anche il powertrain è stato potenziato, e come andremo a vedere, è stato fatto un notevole passo in avanti sul fronte dell’autonomia, sia quella in full electric che comprendente quanto assicurato dal motore termico.
La Outlander, per chi la ricorda, è stata una delle prime Plug-In Hybrid proposte sui nostri mercati, con il debutto assoluto che avvenne nel 2013. Il SUV di Segmento D riveduto e corretto entrerà in produzione alla fine del 2024, e non è ancora noto quello che sarà il costo d’acquisto di questo modello per l’Italia, ma a breve ne sapremo di più.
Mitsubishi, ottime le prestazioni dell’Outlander
Il look della Mitsubishi Outlander è ora ancor più aggressivo, con un frontale che presenta il cosiddetto Dynamic Shield, una calandra sporgente di ampie dimensioni, con fari LED a forma di boomerang ed un montante D Jet Tail Fin che compare ai lati. I cerchi in lega hanno misure comprese tra 18″ e 20″, e per chi ha intenzione di acquistarla, è bene sapere che ci sono ben 12 colori tra i quali sarà possibile scegliere.
La lunghezza è pari a 4,750 metri, con un’altezza di 1,750 metri ed una larghezza di 1,862 metri. Il passo è di 2,704 metri, assicurando una buona abitalità interna. L’abitacolo, come anticipato, è stato fortemente rivisto, con la parte del tunnel centrale che è ben rifinita e nuovi sedili con motivi a diamante, che è possibile ventilare, riscaldare o essere utilizzati con funzioni di massaggio. Gli interni sono semplici ma ben fatti, con un quadro strumenti da 12,3″ che può essere personalizzato in due differenti modalità, una classica ed una più avanzata. Al centro c’è il display Smartphone-link da 12,3″, compatibile con Apple CarPlay o Android Auto.
Andando a scoprire il powertrain, la nuova Mitsubishi Outlander ha una potenza totale di 302 cavalli, garantiti da 136 del motore a benzina, un 2.4 a 4 cilindri, ed un motore elettrico che si trova sul frontale, da 116 cavalli. Al posteriore c’è un’ultra unità ad emissioni zero che sprigiona 136 cavalli. La trazione è integrale, mentre lo scatto tra 0 e 100 km/h viene completato in 7,9 secondi. L’autonomia complessiva è pari ad 844 km, mentre quella in elettrico è pari ad 86 km nel ciclo WLTP.