Il 2025 sarà l’anno in cui le strade di Charles Leclerc e Lewis Hamilton si andranno ad incrociare in Ferrari. Ecco il pronostico.
Manca sempre meno a quel 16 di marzo del 2025, una data che resterà impressa negli annali. Lewis Hamilton debutterà al volante della Ferrari nel Gran Premio d’Australia, che per la prima volta aprirà la stagione dal 2019. Il sette volte campione del mondo ha firmato con il Cavallino e farà coppia con Charles Leclerc, inseguendo la missione dell’ottavo titolo, sfuggitogli beffardamente nel 2021.
La Ferrari è il sogno di qualsiasi pilota, e dopo aver guidato per tutta la carriera monoposto motorizzate Mercedes, anche l’asso di Stevenage ha ceduto al fascino del Cavallino. La sfida con Leclerc sarà senza dubbio tutta da seguire, dal momento che parliamo di due fenomeni accomunati dalla velocità pura nel giro secco, che li rende probabilmente i migliori qualificatori dell’intera F1. In gara, Sir Lewis è un martello, ma va detto che anche il monegasco è cresciuto molto, e tra i due ci si attende una sfida all’ultimo sangue.
Leclerc, ecco il parere di Rob Smedley sul futuro
La domanda che tutti si fanno è la seguente: chi la spunterà tra Lewis Hamilton e Charles Leclerc? Al momento, dare una risposta è impossibile, con il monegasco che avrà il vantaggio di conoscere la macchina e la Ferrari come squadra, mentre Sir Lewis si porterà dietro un bagaglio di esperienza notevole, probabilmente senza eguali in tutta la griglia. Secondo l’ex ingegnere di Felipe Massa a Maranello, ovvero Rob Smedley, intervistato al podcast “Formula For Success“, il #44 avrà la meglio sul futuro compagno di squadra.
Ecco le sue parole: “Credo che Lewis sia un vero professionista, e penso che sappia quanto sia forte Charles. Lui si impegnerà per riuscire a batterlo in tutte le 24 gare. Se Lewis batterà Charles? Dal mio punto di vista, credo che ce la farà, poi ci sarà un momento in cui non lo potrà più fare. Hamilton è ancora molto forte dal punto di vista mentale, e di certo non mollerà ora“.
La Ferrari ha ancora bisogno di crescere a livello di team, come si è visto nel week-end di Singapore, ed in tal senso, l’apporto di un veterano come Hamilton non potrà che fare al caso del Cavallino, ed anche dello stesso Leclerc, che dovrà alzare e non poco l’asticella per battere l’inglese. L’attesa per la prossima stagione è alle stelle.