FIAT contro Tesla e il “dissing” è servito: polemiche e una brutta figura innegabile (VIDEO)

La FIAT ha deciso di registrare uno spot promozionale nel quale si prende gioco del Tesla Cybertruck. Le immagini sono esilaranti.

La Tesla è il brand più famoso al mondo in termini di produzione di auto elettriche, mentre la FIAT è storicamente la casa che vende più auto in Italia. I due marchi non hanno nulla in comune, ma oggi vi parleremo di un curioso spot della casa di Torino, che prende in giro il Cybertruck. Quest’ultimo è il pick-up ad emissioni zero che la compagnia di Elon Musk aveva svelato nel 2019, e di cui solamente a fine 2023 sono iniziate le consegne.

FIAT contro Tesla e il "dissing" è servito: polemiche e una brutta figura innegabile (VIDEO)
Fiat e Tesla – Quattromania.it

Sino a questo momento, il mostro della strada statunitense non è stato un successo, dal momento che i clienti si sono lamentati della sua qualità costruttiva e di diversi problemi tecnici, che hanno portato anche a varie campagne di richiamo. Anche per queste motivazioni, la FIAT ha preso la decisione di prendere in giro il Cybertruck per pubblicizzare la sua 500 elettrica, ovvero la prima auto ad emissioni zero mai prodotta dalla casa piemontese, in commercio dal 2020. Ecco lo spot che fa tanto discutere negli USA.

FIAT, ecco la presa in giro ai danni della Tesla

Sul profilo Instagram di FIAT USA, è stato caricato un video davvero singolare, in cui vengono messe a confronto la 500 elettrica ed il Tesla Cybertruck, due modelli che più diversi tra di loro non potrebbero essere. La divisione statunitense della casa di Torino ha preso in giro il Cybertruck per le grandi dimensioni, ma anche per il suo design in generale e per altri elementi.

FIAT 500 Elettrica innesca nuove polemiche
FIAT 500 Elettrica in mostra (Stellantis) – Quattromania.it

La FIAT voleva dimostrare, dal canto proprio, che la 500e rappresenta tutto ciò che un’auto elettrica dovrebbe essere, ma va detto che, per il momento, c’è poco da sorridere attorno a questa vettura. Infatti, la sua produzione a Mirafiori è stata fermata sino al primo di novembre, come annunciato in queste ultime ore dal gruppo Stellantis ai sindacati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIAT USA (@fiatusa)

Inizialmente, lo stop sarebbe dovuto durare sino all’11 di ottobre prossimo, ma la scarsa richiesta per la 500 ad emissioni zero ha spinto la holding multinazionale olandese a prolungare il blocco alla produzione. Come anticipato, le cose vanno male anche per il Tesla Cybertruck, che ha deluso e non poco le aspettative dei clienti, ed il futuro non è roseo.

Gestione cookie