La Toyota sta sviluppando un nuovo motore endotermico, che è pronto per scatenare potenze notevoli. Ecco cosa ci si può attendere.
Il piano della Toyota è molto chiaro, e prevede di puntare sullo sviluppo di nuovi motori termici ed ibridi. La casa giapponese non crede affatto nell’elettrico, ed ha chiare intenzioni di proseguire sulla strada della combustione. Il presidente, Akio Toyoda, ha più volte sottolineato che a proprio parere, le BEV non supereranno mai la quota di mercato del 30%, anche quando la tecnologia delle emissioni zero sarà messa definitivamente a punto.
Il brand Toyota, per questo motivo, ha accelerato sullo sviluppo di motori termici di nuova generazione, con il target di fornire alla clientela delle unità potenti, efficienti ed affidabili. Sul piano delle performance, la grande sorpresa sarà il nuovo propulsore da 2,0 litri che debutterà nei prossimi anni, e che è atteso dalla clientela con grande fiducia. Scopriamo i dettagli di un motore che promette bene su ogni fronte.
La Toyota sta proseguendo lo sviluppo del nuovo motore a combustione interna da 2,0 litri, di cui si parla ormai da diversi mesi. Siti web specializzati come “Car Buzz” e “The Drive“, nel corso delle ultime ore, hanno riportato nuove ed interessanti indiscrezioni in merito a questo propulsore. Secondo loro, un membro della casa giapponese avrebbe parlato di prestazioni eccezionali, tali da superare il vecchio motore 2JZ-GTE che equipaggiava la sportiva Supra. L’uomo che lavora con il colosso nipponico è stato chiaro, ed ha sottolineato come l’obiettivo sia quello di superarlo in termini di potenza.
Tornando al passato, il motore 2JZ-GTE aveva una potenza di 330 cavalli di serie, in grado di toccare i 600 con alcune modifiche. Tramite alcune preparazioni, invece, si poteva fare ancora di meglio, il che significa che riuscire a superarlo non sarà affatto un’impresa facile. Secondo le indiscrezioni, il nuovo motore 2,0 litri sarebbe turbocompresso, e pare che ad un evento organizzato dalla casa giapponese, fosse presento anche una Lexus RC con questo motore già installato, dalla potenza massima di 600 cavalli.
Ma a questo punto, su quale auto verrà montato in futuro? Secondo alcune voci, sarà sfruttato sulla Toyota MR2, nonché sull’erede della Celica, ed il target è quello di offrire ai clienti che punteranno su questo modello una potenza eccezionale e delle potenze da vera sportiva. Presto avremo maggiori dettagli in tal senso.
In Italia continuano a tirare le city car di segmento A e B. Vi sono…
L’assenza di sound non è il solo indicatore. Sul piano estetico c’è un elemento che…
Le novità della Jeep Avenger non si limitano solo a un design spettacolare, ma anche…
Quella di cui vi parleremo oggi è la Toyota dei record, l'auto che ha totalizzato…
La Citroen C3 di nuova generazione sta ottenendo risultati eccellenti sotto il profilo delle vendite.…
Tra le FIAT meglio riuscite di sempre rientra anche la Ritmo, un'auto assolutamente leggendaria. Scopriamo…