Renault+svela+una+nuova+auto%3A+dai+primi+dettagli+ricorda+un%26%238217%3Biconica+vettura+del+passato+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2024/10/03/renault-svela-una-nuova-auto-dai-primi-dettagli-ricorda-uniconica-vettura-del-passato-video/amp/
Auto

Renault svela una nuova auto: dai primi dettagli ricorda un’iconica vettura del passato (VIDEO)

Il brand Renault sta ultimando i preparativi per la sua prossima auto elettrica, rilasciando le prima immagini teaser. Ecco come sarà.

Della Renault si è largamente parlato in questi giorni, a seguito della decisione di chiudere il reparto che si occupa della produzione di motori per il team di F1. Dal 2026 in avanti, l’Alpine monterà le power unit Mercedes, un vero e proprio oltraggio alla storia della casa della Losanga. Il colosso francese, dunque, si concentra sempre di più sulla produzione di auto elettriche, e con questa mossa andrà a risparmiare oltre 100 milioni di euro.

Renault – Quattromania.it

Passando alla novità di mercato, sono stati rilasciati i primi teaser relativi alla nuova Renault 4 E-Tech, vale a dire il modello che farà il proprio esordio sul mercato nel 2025. Da quanto è stato mostrato si capisce poco o nulla della nuova vettura, che andrà a rifarsi, nel design, alla R4 del lontano 1961, come già accaduto con la 5 presentata ad inizio anno. Scopriamo maggiori dettagli sulla nuova vettura.

Renault, prime anticipazioni sulla nuova 4 E-Tech

La Renault 4 E-Tech farà riferimento alla R4 di oltre 63 anni fa, in aspetti come il terzo vetro laterale di forma trapezoidale, ma anche per la forma della mascherina che per ora si può solamente intravedere. Il tetto sarà apribile e con rivestimento in tela, mentre il numero 4 andrà a sostituire il nome della vettura sul portellone posteriore. Le luci diurne hanno la forma di una parentesi, con la cornice ed il logo della Losanga sul frontale che sono illuminati, per un look altamente scenografico e moderno.

Renault 4 in mostra (Renault) – Quattromania.it

Troviamo un rivestimento in nero lucido per i fari posteriori, che sono divisi in tre parti. La nuova 4 E-Tech condividerà con la 5 svelata mesi fa la piattaforma AmpR Small, e come lei sarà full electric. Verrà prodotta in Francia, nello stabilimento di Maubeuge, ed il debutto sul mercato è previsto durante il 2025. Al momento, non c’è ancora una data riguardante la sua presentazione o all’inizio degli ordini, ma è già attiva una sorta di promozione, che vi permetterà di averla in anticipo.

Infatti, al prezzo di 150 euro avrete diritto all’R4 R Pass, tramite il quale la potrete ordinare 15 giorni prima rispetto all’apertura ufficiale degli ordini. Chi deciderà di sottoscrivere il suddetto pass avrà la priorità sia sul fronte della produzione che della consegna, e potrà mettersi al volante in anticipo della nuova Renault 4 E-Tech. Presto verranno resi noti i dettagli tecnici ed anche i prezzi a cui verrà venduta.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Quali sono le auto più veloci del mondo? Al primo posto non c’è una Ferrari, ma un bolide mostruoso (VIDEO)

Le auto più veloci del mondo sono in grado di raggiungere delle performance di livello…

37 minuti ago

C’è un problema con il nuovo Codice della Strada: allarme per gli autovelox, automobilisti nel panico

Il nuovo Codice della Strada ha già generato polemiche, ed abbiamo idea che ne arriveranno…

2 ore ago

Hamilton parla già italiano? La clip manda in visibilio i tifosi: le sue prime parole (VIDEO)

Lewis Hamilton è ufficialmente sbarcato a Maranello, e non è mancata la folla di tifosi…

4 ore ago

Quanto costa cambiare il motore a un’auto elettrica? La cifra cambierà la vostra visione su queste vetture

Le auto elettriche hanno un costo d’acquisto proibitivo per la fascia media. Inoltre, una eventuale…

6 ore ago

Apre il cofano della Lamborghini e spuntano le fiamme: diventa un inferno (VIDEO)

Quando arrivano notizie tristi come quelle di un incendio di una Lamborghini, non possiamo far…

8 ore ago

La FIAT dimenticata che ha fatto la storia: l’avrai guidata anche tu

Vi sono vetture della Casa torinese che sono diventate popolari e non hanno avuto eredi.…

9 ore ago