Ferrari a folle velocità in una galleria: accade una cosa imprevista e si scatena l’inferno (VIDEO)

Una Ferrari 458 Italia è stata vittima di un terrificante incidente, che si è verificato in una galleria. Ecco le agghiaccianti immagini.

Mettersi al volante di una Ferrari implica il fatto di avere delle notevoli qualità di guida, visto che si tratta di auto dotate di potenze strabilianti, che producono reazioni ben diverse da vetture tradizionali. Purtroppo, non tutti ne sono al corrente, ed è per questo che spesso avvengono degli incidenti terribili, causati dalla scarsa attenzione dei fortunati proprietari.

Ferrari a folle velocità in una galleria: accade una cosa imprevista e si scatena l'inferno (VIDEO)
Ferrari – Quattromania.it

Nella giornata di oggi, vi parleremo di un terrificante crash che ha visto protagonista una Ferrari 458 Italia, di colore bianco, che si è schiantata nel bel mezzo di una galleria in Turchia. Come scoprirete nelle prossime righe, le colpe non sono tutte del conducente, dal momento che c’è stata di mezzo anche l’esplosione di una gomma. Per fortuna, e questo è bene sottolinearlo subito, nessuno si è fatto seriamente male, e tutti ne sono usciti con delle lievi ferite.

Ferrari, ecco il drammatico incidente in galleria

L’incidente di cui vi parliamo oggi ha visto protagonista una Ferrari 458 Italia, a bordo della quale c’erano due persone. Si tratta della supercar che fu svelata nel 2009, in sostituzione della F430, un gioiello da 325 km/h di velocità massima, spinto da un motore V8 aspirato da 570 cavalli. Il cambio è elettroidraulico a doppia frizione, ed è in grado di toccare i 100 km/h partendo da ferma in soli 3,4 secondi. La 458 Italia è stata l’ultima vettura della sua serie a montare un motore atmosferico, visto che nel 2015 fu svelata la 488 GTB, alimentata da un V8 biturbo.

Ferrari incidente dramma assurdo
Ferrari incidente danni epocali (Instagram) – Quattromania.it

Tornando all’argomento odierno, l’incidente terribile si è verificato in una galleria in Turchia, con il video che è stato postato sulla pagina Instagram Cadena Politica“. L’inquadratura è nell’abitacolo della supercar, ed a giudicare dalle immagini, è probabile che il conducente stesse toccando i 300 km/h, una velocità assolutamente eccessiva. Le altre auto vengono superate come se fossero ferme, ma proprio in quel momento, avviene qualcosa di terribile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cadena Política (@cadenapolitica)

Come si evince, una delle gomme posteriori è esplosa, portando la Ferrari a schiantarsi contro il lato destro della galleria, con le immagini che di improvviso vanno ad interrompersi. La foto postata in alto riguarda la 458 Italia di colore bianco del tutto distrutta nella parte frontale, e sembra davvero incredibile che nessuno si sia fatto male sul serio.

Gestione cookie