Il brand Honda ha tolto i veli ad un nuovo gioiellino, che punta a conquistare il mercato. Scopriamo tutto sul nuovo scooter.
Prosegue la lotta a colpi di novità nel mercato degli scooter, e questa volta, è la Honda a far parlare di sé con la sua ultima creazione. Si tratta dello scooter crossover noto come X-ADV, giunto al Model Year 2025, pronto per aggredire il segmento di cui fa parte. C’è da dire che la nuova versione è davvero tutta nuova, con un aspetto che risulta essere ben più aggressivo rispetto al passato.
Guardando al frontale, compare un doppio faro a LED che presenta luci diurne DRL, ed in questo caso, c’è una prima volta in assoluto sul fronte delle due ruote. Esse, infatti, integrano gli indicatori di direzione. La sella è stata modificata radicalmente dai tecnici di casa Honda, ed ora accentua ulteriormente la sagomatura della parte anteriore, in modo da facilitare il contatto dei piedi per terra. Aumenta anche il comfort per chi è seduto, grazie all’aggiunta del 10% di schiuma di uretano. Debuttano anche nuovi colori, ed oltre al Graphite Black, il Pearl Glare White ed il Matte Deep Mud Gray, fa il proprio esordio il Matte Gold Finch Yellow.
Aumenta anche la dotazione di serie, dal momento che sul nuovo Honda X-ADV, con il cruise control che ora è incluso, oltre ad un nuovo parabrezza regolabile su tre posizioni. Dietro al parabrezza c’è un nuovo cruscotto con display TFT da 5″, che è dotato di connettività grazie all’app Honda RoadSync, che permete di dare comandi vocali.
Non cambiano il motore e la ciclistica, puntando su un bicilindrico parallelo ad otto valvole da 58,6 cavalli di potenza massima, che vengono raggiunti a 6.750 giri al minuto. La coppia è pari a 69 Nm a 4.750 giri al minuto. A disposizione ci sono quattro riding mode ed un controllo di trazione su tre livelli. Il cambio è a sei rapporti ed è gestito dal sistema a doppia frizione Dual Clutch Transmission.
Dal punto di vista telaistico, la ciclistica è costruita attorno ad un telaio a diamante a tubi di acciaio, e su questo fronte, la Honda non ha fatto alcun tipo di cambiamento. Il cannotto di sterzo è inclinato di 27 gradi. Al posteriore c’è una sospensione con leveraggio progressivo ed all’anteriore una forcella a steli rovesciati, regolabile in estensione e con freno nel precarico.
La cifra vi farà tremare i polsi, ma è meglio essere consapevoli di quali siano…
Il gruppo Stellantis ha dalla sua un gran numero di brand, che operano in ogni…
Il nuovo Codice della Strada è severissimo per chi si mette al volante in stato…
Il motore diesel ha nell'efficienza uno dei suoi più grandi segreti, ed oggi vi parleremo…
Il 9 volte iridato, Valentino Rossi, è pronto a scendere in pista per una nuova…
I motori delle auto sono di diversi tipi, ed al loro interno possono mostrare migliaia…