La Ford ha realizzato una versione esclusiva della sua Bronco, un modello molto ambito dagli appassionati della caccia al Bigfoot.
Tra i modelli più ricchi di storia prodotti dalla Ford, il SUV Bronco è sicuramente uno dei più apprezzati, che fece il proprio debutto sul mercato nel lontano 1965. Da quella data sino al 1996 è stato prodotto in cinque serie, per poi tornare in attività nel 2021 con la sesta. Nella giornata di oggi, vi parleremo di una versione speciale pensata per i più avventurieri, e l’obiettivo della casa dell’Ovale Blu è quello di fare colpo sugli amanti della caccia al Bigfoot.
Per la precisione, il modello si chiama Ford Bronco Sasquatch Searcher, dal momento che Sasquatch è un’altra denominazione per indicare il Bigfoot. Quest’ultimo fa parte del folklore del Nord America, ed è una sorta di creatura, chiaramente fantastica, di grandi dimensioni, con un aspetto metà da uomo e metà da scimmia. Si dice che questo curioso essere si nasconda tra le cime più alte di alcuni stati americani, e quale mezzo migliore per affrontare questi terreni difficili se non il SUV Bronco? Questa versione non ha pari sul mercato.
Come potete vedere da questo scatto, la Ford Bronco Sasquatch Searcher è estrema in ogni dettaglio, ed è a due porte, basata sulla Bronco Badlands Sasquatch. La livrea mimetica è di serie, così come la barra luminosa sul tetto e delle luci extra sul cofano, utilizzate per avere una migliore visibilità di notte, dal momento che le strade da solcare sono, logicamente, prive di ogni tipo di illuminazione.
Sono comprese anche una tenda da sole ed alcune sedie da campeggio, pensate per prendersi qualche ora di relax durante la caccia al Bigfoot. Inoltre, è dotato di un set di telecamere anteriori e posteriori, in modo da consentire agli occupanti del veicolo di poter individuare il mostro. Nella zona del sottoporta appare un badge dedicato, che è presente anche sulla console, e dietro a questo progetto c’è anche uno scopo promozionale.
Infatti, questa Ford Bronco sarà messa in palio in un concorso al quale i fan potranno prendere parte, ma solo dopo aver partecipato ad una sorta di caccia al tesoro. Chi non verrà sorteggiato potrà comunque dotare il proprio SUV Bronco di questo speciale pacchetto, richiedendolo come optional su tutti gli allestimenti. L’occasione è davvero ghiotta.
Sono previste sanzioni sino a 6.000 euro se decideste di mettere in pratica uno stratagemma…
Le auto a idrogeno stanno facendo discutere, ma al giorno d'oggi in pochi sanno quanto…
La Lamborghini è parte da anni del Gruppo Volkswagen, ma c'è una divisione che non…
Chi ha amato la DeLorean di Ritorno al Futuro rimarrà estasiato dalle linee della nuova…
Elon Musk ora deve fare i conti con le grandi rivali, con la novità che…
Negli Stati Uniti hanno il pallino per le vetture italiane, in particolare per le Ferrari.…