La Dacia ha deciso di celebrare i 20 anni di uno dei suoi modelli più amati con una versione speciale. Ecco di cosa si tratta.
Il marchio Dacia è in continua crescita, con la citycar Sandero che si conferma sempre l’auto più venduta di tutta Europa. Il mese di ottobre sarà quello del lancio del nuovo SUV Bigster, che verrà svelato al Salone di Parigi in programma dal 14 al 20 di novembre. Si tratterà di un modello di Segmento C, con prezzi che dovrebbero partire da 22.000 euro circa.
Il percorso di crescita della Dacia è iniziato a partire dagli anni Duemila, con il lancio della Logan nel 2004, il primo modello che ottenne un notevole successo in campo europeo. Si trattava di una berlina a 3 volumi, che nel 2012 è stata prodotta nella sua seconda serie. In alcuni mercati è venduta come Renault Logan o Tondar, ma anche come Nissan Aprio o Lada Largus.
La Dacia Logan fu un’auto che suscitò molto scalpore, dal momento che fu celebrata come la prima vera auto low cost, andando a riscuotere un notevole successo per via dei prezzi molto più bassi rispetto alla concorrenza. Nel 2024, la Logan compie vent’anni ed è stata celebrata con la Logan XX, svelata in questi giorni e che è realizzata in versione limitata. Sono presenti molti riferimenti al tema del 20esimo anniversario, sia all’interno che all’esterno, con un vasto utilizzato del colore nero sia sul tetto che negli specchietti.
La linea è molto piacevole, al contrario della Logan originale che vent’anni fa non fu di certo ben vista per il suo design. Il prezzo parte da 16.000 euro per la versione TCe 90, mentre costa 16.300 euro la Eco-G 100, con le prime consegne previste per la metà del mese di ottobre. I clienti possono scegliere tra tre tipologie di colori. Essi sono l’Artic White, il Cedar Green e lo Schist Grey, Inoltre, è disponibile anche una colorazione a doppio colore, con il tetto di colore nero.
La Dacia Logan è un modello che, come anticipato, ha lanciato la casa rumena nel mercato europeo, e che ha segnato una rivoluzione nel mondo delle quattro ruote. La Logan andava celebrata ed il modello XX in versione limitata è molto ambita dalla clientela, che ha già iniziato i propri ordini. Presto avremo aggiornamenti sul totale delle vendite.
Una famosa star della musica aveva acquistato una delle Lamborghini più belle di sempre, ma…
Il Gruppo Stellantis ha scelto un rilancio in grande stile, stringendo un accordo con le…
Oggi vi parleremo di un cambio con 15 marce e privo di frizione, che è…
Giorgia Meloni ed il governo italiano sono da sempre dalla parte dei motori termici, e…
Le multe sono il vero e proprio terrore degli automobilisti, ed ora vi parleremo del…
Il bollo auto è una tassa obbligatoria per tutti i proprietari di veicoli immatricolati in…