Nuovi+SUV+in+arrivo+in+Europa+dalla+Cina%3A+il+prezzo+%C3%A8+irrisorio+e+la+dotazione+%C3%A8+da+top
quattromaniait
/2024/10/01/nuovi-suv-in-arrivo-in-europa-dalla-cina-il-prezzo-e-irrisorio-e-la-dotazione-e-da-top/amp/
Auto

Nuovi SUV in arrivo in Europa dalla Cina: il prezzo è irrisorio e la dotazione è da top

Il mercato dell’auto in Italia si fa sempre più competitivo, ed ora è in arrivo un nuovo brand che punta in alto. Ecco i dettagli.

I SUV sono i modelli di auto che stanno dominando il mercato, un segmento che non conosce crisi e che è in continua crescita. Queste vetture vengono scelte per i grandi comfort che mettono a disposizione di chi è a bordo, ed anche per un aspetto che trasmette loro sicurezza. Ebbene, in Italia sta per fare il proprio esordio un nuovo gioiellino in arrivo dalla Cina, che vuole conquistare tutta l’Europa.

Auto cinese – Quattromania.it

Nonostante l’aumento dei dazi doganali, i marchi provenienti dal paese del Dragone continuano ad aumentare dalle nostre parti, facendo leva su dei prezzi di vendita inferiori rispetto a quelli nostrani. Il nuovo SUV elettrico che sta per debuttare in Italia è molto interessante, e ci sono tutte le carte in regola per farsi valere.

Auto, dalla Cina arriva il marchio Changan

Il mercato dell’auto cinese è in costante crescita, e per un brand molto noto in patria è arrivato il momento di conquistare il mondo. Stiamo parlando della Changan, costruttore nato nel 1990 a Chongqing, che è protagonista anche di una joint venture con Suzuki, Mazda e Ford che è pronto per arrivare in Europa entro la fine del 2024, per poi sbarcare anche in altri paesi. Nei prossimi mesi, dunque, dalle nostre parti è previsto l’esordio di un SUV che ha delle caratteristiche interessanti, e che non ha intenzione di arrivare in punta di piedi.

Changan Deepal S07 in mostra (Media Press) – Quattromania.it

Il primo modello in Europa ad essere messo in vendita sarà il SUV Deepal S07, un crossover full electric nato dalla partnership con Huawei e CATL, che in Cina costa 23.000 euro, prezzo rapportato al cambio attuale. Il design di quest’auto è stato firmato nel centro italiano della Changan che ha sede a Torino, per cui c’è anche tanto tricolore dietro alla Deepal S07. Questo centro è stato aperto nel 2003, per poi investire anche in Germania e nel Regno Unito.

Tuttavia, per vedere la Deepla S07 in Italia ed acquistarla ci vorrà ancora qualche tempo, dal momento che il debutto entro fine 2024 è previsto nei paesi del Nord Europa, come Norvegia, Danimarca, Germania e Paesi Bassi. Il SUV non arriverà in Italia ed in Spagna prima del 2026, dopo che nel 2025 avrà debuttato anche in Svizzera, Svezia ed anche in Finlandia.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Ritorna la Smart Fortwo, nuova versione mai vista prima: farà impazzire i più giovani

La Smart Fortwo ha fatto la storia ed è tornata disponibile in una versione full…

6 ore ago

Volkswagen guarda al futuro, il nuovo progetto rivoluzionario: è pronta a farsi la sua “Grande Panda”

Nonostante numeri a ribasso e una situazione piuttosto critica il Gruppo Volkswagen vuole continuare a…

10 ore ago

Mercato auto, ansia per la decisione della Commissione Europea: cosa può cambiare

Le condizioni generali dell’industria dell’Automotive in Europa sono critiche. Le eventuali multe potrebbero, definitivamente, affossare…

13 ore ago

Ducati, i segreti della Desmosedici campione del mondo: potenza mai vista prima

Pecco Bagnaia ci ha vinto due mondiali in MotoGP, mentre Martin si è issato per…

15 ore ago

Rolls-Royce, il modello più potente di sempre: ha sotto il cofano un motore che mette in imbarazzo Ferrari

La Rolls-Royce ha deciso di inserirsi nell’affollato mercato delle vetture sportive di lusso con un…

17 ore ago

Il marchio di SUV finisce sotto accusa: scatta il maxi richiamo, che mazzata

Un noto produttore di SUV è costretto a procedere ad un maxi richiamo, a causa…

19 ore ago