La Lamborghini e i pericoli della città: prende in pieno il dosso e non è un bello spettacolo (VIDEO)

Una Lamborghini Revuelto è passata su un dissuasore ad alta velocità, rischiando di distruggersi nella zona del fondo. Ecco cosa è accaduto.

Presentata il 29 di marzo del 2023, la Lamborghini Revuelto è la prima auto ibrida della storia della casa del Toro, che per la precisione, adotta un sistema Plug-In Hybrid, ovvero un ibrido ricaricabile che può percorrere anche diverse decine di chilometri con la sola parte elettrica. Nella gamma ha preso il posto dell’Aventador, e pur adottando un’elettrificazione, non ha rinunciato al portentoso motore V12 da 6,5 litri, che da solo riesce a sprigionare la potenza massima di 825 cavalli.

La Lamborghini e i pericoli della città: prende in pieno il dosso e non è un bello spettacolo (VIDEO)
Lamborghini – Quattromania.it

Esso è accoppiato a tre motori elettrici, che in totale spingono sino a 190 cavalli di potenza complessiva. Il tutto fa sì che la Lamborghini Revuelto abbia 1.015 cavalli con una top speed di 350 km/h, con cambio robotizzato ad 8 marce e doppia frizione, sviluppato dalla Lamborghini. Lo scatto tra 0 e 100 km/h si completa in un lampo, in appena 2,5 secondi per la precisione, e lo 0-200 km/h  in meno di 7 secondi. Insomma, si parla di un vero e proprio missile terra-aria, un modello che va trattato con i guanti bianchi, ma non sempre è così.

Lamborghini, pazzesco cosa è accaduto alla Revuelto

Un mostro come la Lamborghini Revuelto, dotato delle più recenti tecnologie e di una potenza fuori dal comune, non può che venire a costare una cifra elevatissima. Ed infatti, per riuscire ad averla ci vogliono 515.255 euro, il che significa che chi avrà la fortuna di acquistarla dovrà essere molto attento nel gestirla. Purtroppo, non è sempre così, come capirete dal video postato in basso, caricato sulla pagina InstagramSupercar Fails“.

Lamborghini Revuelto che disastro
Lamborghini Revuelto in mostra (Lamborghini) – Quattromania.it

Il losco episodio si è verificato in Brasile, dove una Revuelto è passata ad alta velocità sopra ad un dissuasore, ovvero quei dossi artificiali utili per rallentare il passaggio delle auto. Ad una prima occhiata, non sembrano esserci dei danni alla supercar, ma considerando quanto questa vettura sia attaccata al suolo, è probabile che sul fondo ci sia qualcosa da controllare, ed in caso di danneggiamenti, la cifra da pagare non sarà proprio bassissima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

Da quanto emerge, pare che il dissuasore non sia stato visto da chi era al volante della Lamborghini, e la cosa non ci stupisce. Anche in Italia, molto spesso, i dossi artificiali non sono segnalati, ed innescano dei veri e propri voli di chi vi passa sopra.

Gestione cookie