FIAT+Panda%2C+arriva+la+%26%238220%3Bversione%26%238221%3B+economica%3A+dentro+ha+tutto+e+sotto+il+cofano+c%26%238217%3B%C3%A8+una+bella+sorpresa
quattromaniait
/2024/10/01/fiat-panda-arriva-la-versione-economica-dentro-ha-tutto-e-sotto-il-cofano-ce-una-bella-sorpresa/amp/
Auto

FIAT Panda, arriva la “versione” economica: dentro ha tutto e sotto il cofano c’è una bella sorpresa

La Cina è il paese in cui le auto elettriche stanno crescendo maggiormente, ed ora è stata svelata una nuova auto che può dire la sua sul mercato.

Per la FIAT Panda il 2024 è un anno di svolta, dal momento che nel mese di febbraio è stata svelata la nuova versione della citycar, definita la Panda più tecnologica di sempre. Essa è dotata di tutti gli ADAS di ultima generazione e di cruscotto digitale, ed i prezzi sono in linea con quelli del modello attualmente in circolazione.

Fiat – Quattromania.it

A luglio è stata la volta della Grande Panda, SUV di Segmento B che condivide la piattaforma con la Citroen C3. Nel frattempo, dalla Cina è in arrivo una potenziale rivale della nuova Panda, che promette molto bene sotto tutti i punti di vista, compreso quello del prezzo. Andiamo a scoprirla nei dettagli.

Dongfeng, svelata la nuovissima Box ad emissioni zero

Al Salone dell’Auto di Torino, che si è svolto nelle scorse settimane, ha fatto il proprio esordio italiano la nuova Dongfeng Box, utilitaria compatta lunga 4,03 metri, alta 1,57 e larga 1,81 metri. Si tratta della prima vettura prodotta sulla piattaforma Dongfeng Quantum Architecture S3, con delle linee piuttosto futuristiche e volte a massimizzare gli spazi interni.

Dongfeng Box in mostra (Dongfeng) – Quattromania.it

Il design è molto arrotondato, come si evince anche dai fari, che sono posti su due livelli ed a matrice LED. L’abitacolo è rivestito in pelle con trama a diamante, ed è molto semplice, ma allo stesso tempo tecnologico grazie ad alcune soluzioni interessanti. Tra di esse spicca l’lluminazione ambientale a 32 colori ed uno schermo touchscreen da 12,8 pollici, con tanto di sistema di ricarica wireless ultraveloce da 50 W.

Debutta anche un nuovo accessorio, vale a dire il sistema Intelligent Imaging, evolvendo le telecamere a 360 gradi andando a fornire a chi è al volante delle immagini a 540 gradi, per avere una visuale perfetta in ogni singolo aspetto. Il motore elettrico ha una potenza massima di circa 95 cavalli, o 70 kW se preferite, con 160 Nm di coppia ed una velocità massima di 140 km/h.

La batteria non è ancora stata resa nota nei suoi particolari, ma si parla di un’autonomia massima di circa 430 km e compatibile con la tecnologia V2L. Dal punto di vista dei prezzi, la Dongfeng Box dovrebbe costare tra i 23.000 ed i 24.000 euro, prezzi in linea con la nuova FIAT Grande Panda. Si parla di un debutto in Italia previsto per la fine dell’anno corrente.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Hamilton e quell’ospitata da Fazio: la “premonizione” sulla Ferrari e quelle parole che oggi sembrano assurde

Qualche anno fa, Lewis Hamilton venne intervistato da Fabio Fazio su RAI 1. Le sue…

4 ore ago

Stellantis, mazzata all’elettrico? Il colosso che punta ancora sul GPL vince: segnale disastroso

Il gruppo Stellantis ha vissuto un 2024 molto negativo, che non si è di certo…

5 ore ago

Valentino Rossi ha messo gli occhi sul suo erede? Spunta un’ipotesi clamorosa in MotoGP

Il talentino della KTM, Pedro Acosta, dovrà guardarsi intorno in futuro e potrebbe esserci un…

6 ore ago

Gordon Ramsay e la sua folle passione per le Ferrari: guardate cosa nasconde in garage, alcuni modelli forse nemmeno la Ferrari ricorda di averli fatti

La passione per la Ferrari accomuna quasi tutti, ed oggi vi parleremo della collezione di…

7 ore ago

Vuoi vendere la tua auto? C’è un momento dell’anno in cui puoi fare più soldi: ecco quando muoversi

Vendere un'auto usata può garantire un ottimo ritorno economico. Tuttavia, per ottenere il miglior prezzo…

8 ore ago

Lewis Hamilton, primi giri con la Ferrari ed è subito febbre rossa: guardate come affronta le curve (VIDEO)

Lewis Hamilton si è calato, per la prima volta, nell’abitacolo di una Ferrari. Il pubblico…

9 ore ago