FIAT Panda, arriva la “versione” economica: dentro ha tutto e sotto il cofano c’è una bella sorpresa

La Cina è il paese in cui le auto elettriche stanno crescendo maggiormente, ed ora è stata svelata una nuova auto che può dire la sua sul mercato.

Per la FIAT Panda il 2024 è un anno di svolta, dal momento che nel mese di febbraio è stata svelata la nuova versione della citycar, definita la Panda più tecnologica di sempre. Essa è dotata di tutti gli ADAS di ultima generazione e di cruscotto digitale, ed i prezzi sono in linea con quelli del modello attualmente in circolazione.

FIAT Panda, arriva la "versione" economica: dentro ha tutto e sotto il cofano c'è una bella sorpresa
Fiat – Quattromania.it

A luglio è stata la volta della Grande Panda, SUV di Segmento B che condivide la piattaforma con la Citroen C3. Nel frattempo, dalla Cina è in arrivo una potenziale rivale della nuova Panda, che promette molto bene sotto tutti i punti di vista, compreso quello del prezzo. Andiamo a scoprirla nei dettagli.

Dongfeng, svelata la nuovissima Box ad emissioni zero

Al Salone dell’Auto di Torino, che si è svolto nelle scorse settimane, ha fatto il proprio esordio italiano la nuova Dongfeng Box, utilitaria compatta lunga 4,03 metri, alta 1,57 e larga 1,81 metri. Si tratta della prima vettura prodotta sulla piattaforma Dongfeng Quantum Architecture S3, con delle linee piuttosto futuristiche e volte a massimizzare gli spazi interni.

Dongfeng Box prezzo e dettagli
Dongfeng Box in mostra (Dongfeng) – Quattromania.it

Il design è molto arrotondato, come si evince anche dai fari, che sono posti su due livelli ed a matrice LED. L’abitacolo è rivestito in pelle con trama a diamante, ed è molto semplice, ma allo stesso tempo tecnologico grazie ad alcune soluzioni interessanti. Tra di esse spicca l’lluminazione ambientale a 32 colori ed uno schermo touchscreen da 12,8 pollici, con tanto di sistema di ricarica wireless ultraveloce da 50 W.

Debutta anche un nuovo accessorio, vale a dire il sistema Intelligent Imaging, evolvendo le telecamere a 360 gradi andando a fornire a chi è al volante delle immagini a 540 gradi, per avere una visuale perfetta in ogni singolo aspetto. Il motore elettrico ha una potenza massima di circa 95 cavalli, o 70 kW se preferite, con 160 Nm di coppia ed una velocità massima di 140 km/h.

La batteria non è ancora stata resa nota nei suoi particolari, ma si parla di un’autonomia massima di circa 430 km e compatibile con la tecnologia V2L. Dal punto di vista dei prezzi, la Dongfeng Box dovrebbe costare tra i 23.000 ed i 24.000 euro, prezzi in linea con la nuova FIAT Grande Panda. Si parla di un debutto in Italia previsto per la fine dell’anno corrente.

Gestione cookie