Dacia+Duster%2C+pregi+e+difetti+di+questo+SUV%3A+prezzo+top%2C+ma+occhio+a+questi+dettagli+che+mancano
quattromaniait
/2024/10/01/dacia-duster-pregi-e-difetti-di-questo-suv-prezzo-top-ma-occhio-a-questi-dettagli-che-mancano/amp/
Auto

Dacia Duster, pregi e difetti di questo SUV: prezzo top, ma occhio a questi dettagli che mancano

La Dacia ha svelato ad inizio anno la nuova generazione del SUV Duster, ed oggi vi suggeriremo perché comprarla e perché no.

Il 2024 è un anno carico di novità per la Dacia, che si prepara a svelare la Bigster dopo aver immesso sul mercato le nuove generazioni dell’elettrica Spring e del SUV Duster. Oggi vi parleremo dei pregi e dei difetti di quest’ultima, svelandovi quali sono i motivi per cui comprarla e quelli per cui, invece, virare su altre soluzioni.

Dacia tutti i dettagli (Dacia) – Quattromania.it

Prima di tutto, va detto che la nuova Duster è un netto passo in avanti rispetto alla vecchia sul fronte del design, ed è stata molto apprezzata sin da subito dai clienti. Inoltre, la Dacia Duster conferma dei prezzi davvero ottimi e diversi miglioramenti rispetto al passato, come è stato sottolineato nell’analisi del sito web “Motor1.com“. Andiamo a valutare pregi e difetti di questo modello che sta già conquistando la clientela.

Dacia, punti di forza e punti deboli della nuova Duster

Secondo l’analisi degli esperti del sito web citato in alto, i punti di forza principali della Dacia Duster sarebbero i prezzi, la guidabilità, lo spazio e la versatilità e le varie motirizzazioni, che comprendono motori a benzina, ibridi a benzina e benzina-GPL. Per la prima volta nella sua storia, e questo va sottolineato, la Duster non offre più il motore a gasolio.

Dacia Duster in mostra (Dacia) – Quattromania.it

Le dimensioni, nonostante sia stata utilizzata una nuova piattaforma, non sono cambiate, con il bagagliaio che è molto spazioso e versatile. Possono essere installati vari accessori, tra cui un letto matrimoniale che può essere scelto come optional. Ottimi gli spazi nei sedili posteriori, sui quali si sta comodi con abbastanza spazio per le gambe. Sul tunnel centrale c’è un doppio portabicchieri ed anche un vano sotto al bracciolo, e sono ottimi anche i rivestimenti dei sedili.

Secondo chi l’ha provata, la nuova Dacia Duster si guida davvero bene e risulta essere agile e la sua posizione di guida rialzata fornisce una bella sensazione di controllo. A tutto ciò si aggiungono dei consumi molto ridotti, che fanno il paio con i prezzi concorrenziali. Si parte da poco meno di 20.000 euro per la versione GPL, mentre il Mild Hybrid con trazione anteriore costa 22.900 euro, comunque un prezzo molto buono.

La top di gamma è la Full Hybrid 1.6 da 140 cavalli di potenza massima, che comunque non va oltre i 27.900 euro. Tra i punti deboli, si segnala un’insonorizzazione non ottimale, così come l’assenza di bocchette dell’aria al posteriore, che soprattutto in caso di temperature estreme fanno sentire la loro totale assenza.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Dacia, che occasione per i clienti: arriva l’offerta che gli altri brand si sognano

La Dacia è sempre più vicina ai desideri dei clienti, ed ora ha avanzato un'occasione…

2 ore ago

La Mercedes giapponese che fa scandalo sul web: è quasi uguale all’originale (VIDEO)

Un uomo asiatico si era stancato di guidare la sua vecchia Honda e ha deciso…

6 ore ago

Com’è fatta dentro la gemella tedesca della Grande Panda? Andiamo a scoprirla

Del gruppo Stellantis fa parte anche un brand tedesco, la Opel, che ha da poco…

8 ore ago

Elon Musk pronta a comprarsi un altro colosso delle auto, Tesla non sarà più sola: terremoto nell’automotive

Il fondatore di Tesla, Elon Musk, sarebbe pronto a fare la sua mossa per acquisire…

12 ore ago

Maxi richiamo per la Ford: in crisi nera per un problema con i suoi SUV

La Ford ha deciso di correre ai ripari richiamando 240.000 SUV per una grave inadempienza…

13 ore ago

Il nuovo gioiello cinese che ricorda una Moto Guzzi: prezzo da sogno e qualità assicurata

Dalla Cina arriva un nuovo bolide che punta a sfidare la Moto Guzzi e tanti…

15 ore ago