Autobus+fuori+controllo%3A+la+manovra+sulla+neve+fa+venire+l%26%238217%3Bansia+%28VIDEO%29
quattromaniait
/2024/10/01/autobus-fuori-controllo-la-manovra-sulla-neve-fa-venire-lansia-video/amp/
Notizie

Autobus fuori controllo: la manovra sulla neve fa venire l’ansia (VIDEO)

Oggi vi mostriamo un autobus in grado di compiere delle manovre davvero inaspettate, a causa di un fondo stradale molto scivoloso.

L’autobus è uno dei mezzi di trasporto pubblico più utilizzati in assoluto, che ogni giorno permette a milioni di persone di spostarsi da una parte all’altra delle città, ma anche tramite percorsi extraurbani. Solitamente, questi veicoli procedono ad andature molto ridotte e nella massima sicurezza, ma ciò non è sempre possibile, a causa di fondi stradali che cambiano di giorno in giorno, sino a produrre delle situazioni pericolose.

Autobus sulla neve – Quattromania.it

Nella giornata di oggi, vi parleremo di un autobus che si è ritrovato protagonista di un vero e proprio drifting, mettendo in mostra le ottime qualità di controllo di colui che si trovava al volante. Immagini così, anche se per motivi del tutto diverse, le avevamo viste solamente nel film Speed del 1994 con Keanu Reeves e Sandra Bullock, ma vi assicuriamo che questa volta è tutto vero, e per fortuna, tutto si è risolto per il meglio.

Autobus, guardate il drift sulle strade pubbliche

Sulla pagina Instagram Autocarsvibes“, è stato caricato un video che abbiamo provveduto a postarvi in basso, e che mostra qualcosa di davvero insolito. Un autobus si è reso protagonista di una sessione di drift a causa delle condizioni ghiacciate del fondo stradale, che ha portato il mezzo ad avere un’improvvisa perdita di tenuta. Come potete vedere, dal cielo scendeva una neve copiosa, che si era già accumulata a terra. compromettendo il livello di grip a disposizione degli utenti della strada.

Autobus drift in mostra (Instagram) – Quattromania.it

A vedere queste immagini si capisce quanto le cose siano andate per il verso giusto, visto che il conducente dell’autobus è riuscito ad evitare la collisione con gli altri veicoli, e va rimarcata anche l’estrema freddezza di colui che stava girando il video.

Egli si è infatti visto il bus in faccia una volta partita la derapata, ma non ha fatto altro che arretrare solo di pochi centimetri. Per fortuna, tutto si è risolto nel modo migliorare, grazie ad un vero e proprio miracolo di chi guidava il bus ed all’accortezza di tutti gli altri automobilisti.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Volkswagen guarda al futuro, il nuovo progetto rivoluzionario: è pronta a farsi la sua “Grande Panda”

Nonostante numeri a ribasso e una situazione piuttosto critica il Gruppo Volkswagen vuole continuare a…

59 minuti ago

Mercato auto, ansia per la decisione della Commissione Europea: cosa può cambiare

Le condizioni generali dell’industria dell’Automotive in Europa sono critiche. Le eventuali multe potrebbero, definitivamente, affossare…

4 ore ago

Ducati, i segreti della Desmosedici campione del mondo: potenza mai vista prima

Pecco Bagnaia ci ha vinto due mondiali in MotoGP, mentre Martin si è issato per…

6 ore ago

Rolls-Royce, il modello più potente di sempre: ha sotto il cofano un motore che mette in imbarazzo Ferrari

La Rolls-Royce ha deciso di inserirsi nell’affollato mercato delle vetture sportive di lusso con un…

8 ore ago

Il marchio di SUV finisce sotto accusa: scatta il maxi richiamo, che mazzata

Un noto produttore di SUV è costretto a procedere ad un maxi richiamo, a causa…

10 ore ago

Dacia, che occasione per i clienti: arriva l’offerta che gli altri brand si sognano

La Dacia è sempre più vicina ai desideri dei clienti, ed ora ha avanzato un'occasione…

21 ore ago