La Yamaha mette spalle al muro il Vespa Piaggio: lo scooter costa poco ed ha una particolare funzione

La Yamaha ha da poco tolto i veli ad uno scooter dal look retrò e dal prezzo molto basso. Scopriamo i dettagli sul nuovo gioiellino.

C’è sempre più azione nel segmento degli scooter, un mercato che negli ultimi anni ha vissuto periodi complicati, e che ancora stenta a trovare stabilità. Guardando all’Italia, tanto per fare un esempio, nel mese di agosto si è registrato un calo delle vendite, mentre a luglio ed a giugno c’era stato un netto miglioramento rispetto al 2023. Nel frattempo, la Yamaha ha presentato al mondo un nuovo modello, che potrebbe avere le carte in regola per dominare la scena.

Yamaha ecco il nuovo scooter
Yamaha logo (ANSA) – Quattromania.it

Al giorno d’oggi, con i costanti rincari che gravano sulle tasche dei clienti, si va sempre alla ricerca di quella che può essere una buona occasione, di un modello in grado di esaudire i desideri della gente ma senza spendere una fortuna per averlo. A questo punto, andiamo a scoprire nei dettagli il nuovo Yamaha Gran Filano 125, che promette davvero bene.

Yamaha, ecco il nuovissimo Gran Filano 125

La novità è davvero interessante, e potrebbe conquistare una gran fetta di mercato. In Thailandia ha infatti esordito lo Yamaha Grand Filano, che si distingue per uno stile retrò e dei prezzi davvero eccellenti. Il nuovo scooter della casa di Iwata ha una dotazione davvero notevole e che farà felici i clienti, che include il nuovo schermo LCD, illuminazione full LED, funzione di Start & Stop e presa di ricarica da 12 Volt, senza dimenticare la connettività per lo smartphone, smart key e lo scomparto portaoggetti nel controscudo. Sotto la sella troviamo un vano molto capiente, da 27 litri, che è anche illuminato.

Yamaha Gran Filano prezzo e dettagli
Yamaha Gran Filano in mostra (Yamaha) – Quattromania.it

Passando all’analisi del motore, esso ha una potenza di 8 cavalli con una coppia di 10,3 Nm. Per gli amanti della tecnica, è dotato della funzionalità Hybrid Blue Core, che regala allo scooter uno spunto maggiore. Il motorino elettrico è d’avviamento ed è però in grado di migliorare in maniera importante le performance, ma va rammentato che non è possibile viaggiare con la sola parte elettrica accesa ed il motore termico spento.

La ruota anteriore dello Yamaha Gran Filano è da 12″ e quella posteriore da 10″, mentre i freni a disco all’anteriore ed a tamburo al posteriore. Il prezzo in Thailandia è di 63.700 bath, che corrispondono ad appena 1.600 euro al cambio attuale. Ovviamente, nel caso in cui dovesse arrivare dalle nostre parti, sarebbe da mettere in conto un sovrapprezzo, ma questo gioiellino può comunque far molto bene.

Gestione cookie