Un camion è stato fermato dopo aver destato i sospetti delle forze dell’ordine, che al controllo hanno scoperto qualcosa di pazzesco.
I camion sono dei mezzi di trasporto fondamentali, che portano materiali di ogni tipo e che permettono alla nostra filiera produttiva di collegarsi con tutte le varie realtà come supermercati, fabbriche e quant’altro. Come ben noto, essi non possono viaggiare a delle velocità troppo sostenute, dal momento che il loro peso è di svariate tonnellate, ma a volte, possono accadere delle cose dalla difficile spiegazione logica.
Oggi, infatti, vi parleremo di un camion che era più simile ad una monoposto di F1, avendo raggiunto delle velocità molto elevate in autostrada, sino a far avanzare alcuni sospetti sulla legalità del proprio motore. Gli agenti hanno così deciso di effettuare un controllo su questo veicolo, scoprendo qualcosa di impensabile. Ecco cosa è emerso.
Camion, pazzesco quello che è emerso al controllo
Sull’Autostrada A1, che collega Milano a Napoli, è accaduto un fatto che mai si era verificato in precedenza. All’altezza di Ferentino, in provincia di Frosinone, nel Lazio, la Polizia ha fermato un camion dotato di un motore V12, dotato di ben 4 turbocompressori, in grado di portare il mezzo pesante ad una velocità massima superiore ai 150 km/h. Si tratta di un qualcosa di profondamente illegale, che ha portato il conducente ad essere multato dopo alcuni controlli approfonditi. Ad occuparsi di questo camion è stata una pattuglia della Stradale, che ha notato il camion viaggiare a forte velocità all’altezza del casello della suddetta Ferentino.
Infatti, il mezzo produceva un denso fumo dagli scarichi ed il rumore non era quello solitamente prodotto da un camion, facendo avanzare subito dei sospetti sulla propria legalità. Lo scarico era a doppia marmitta, e questa è stata solo la prima di tante illegalità che sono state trovate durante il posto di blocco. Una volta sollevata la cabina, i poliziotti si sono trovati di fronte ad un motore mai visto in precedenza, che ha condotto al sequestro immediato del mezzo pesante.
Una volta messo sul banco di prova, il camion ha mostrato la potenza strabiliante di 1.500 cavalli, mentre la velocità toccata in autostrada era pari a 130 km/h. Numeri impressionanti per un tir, che di solito, non supera i 100 km/h sulle strade pubbliche. La multa comminata al conducente è stata pari a 4.300 euro, con tanto di ritiro della carta di circolazione. Inoltre, è scattato l’obbligo di sottoporre il veicolo alla revisione straordinaria. Sono stati inoltre decurtati 23 punti sulla patente con sospensione della stessa sino a tre mesi. Un vero e proprio disastro.