Il marchio Dacia è in continua ascesa, ed uno dei suoi grandi segreti è senz’altro la grande affidabilità dei motori. Ecco quanto durano.
La crescita della Dacia appare inarrestabile, favorita da auto di buon livello vendute a prezzi contenuti, un qualcosa di non così scontato al giorno d’oggi. Tra pochi giorni, verrà svelato il nuovo SUV Bigster, che sarà presentato al Salone di Parigi, in programma dal 14 al 20 di ottobre prossimo. Secondo le indiscrezioni, si tratterà di una versione XL della Duster, pronta ad attaccare il Segmento C, con prezzi di partenza di circa 22.000 euro.
Durante il 2024, la casa rumena ha già immesso sul mercato la nuova generazione della Duster e la seconda dell’elettrica Spring, che con un prezzo inferiore ai 18 mila euro è la BEV più economica in assoluto. Queste vetture sono così economiche perché risultano essere essenziali, non sono dotate di materiali sopraffini per gli interni o di optional così raffinati, ma hanno tutto ciò che serve per rendere ogni spostamento comodo, ed il design è nettamente migliorato negli ultimi anni.
Un altro aspetto che le rende piuttosto economiche è la produzione che avviene in Romania, senza dimenticare il fatto che montano dei motori Renault, cosa che fa risparmiare parecchio sui costi di produzione. La Dacia ha dunque azzeccato quella che pare essere una formula perfetta, ed ha tutte le carte in regola per continuare a progredire. A questo punto, andiamo ad analizzare quella che è la durata dei suoi motori, che si dimostrano molto efficienti e, soprattutto, affidabili, stravincendo il confronto con i rivali.
I motori Renault sono molto affidabili, e la Dacia sfrutta al meglio questo aspetto. Secondo alcuni dati trovati sul web, in base al parere dei coloro che ne sono o ne sono stati proprietari, il motore di queste auto può percorrere anche 300-400 mila km senza alcun tipo di problema, e soprattutto, si sente parlare molto poco di campagne di richiamo o guasti improvvisi che vedono protagoniste le auto dell’Est Europa. Tutto ciò non può che fare onore al brand di casa Renault.
La Dacia sta sfruttando l’economicità e l’affidabilità dei propri modelli per dominare il mercato europeo, nel quale la citycar Sandero è l’auto più venduta in assoluto. A questo punto, non possiamo che aspettarci ulteriori miglioramenti con i modelli che arriveranno prossimamente, per ampliare ancor di più il proprio dominio sui mercati a noi più vicini.
Lo scenario punitivo del nuovo Codice della Strada ha determinato già il ritiro di tante…
In MotoGP vi sono stati tantissimi campioni ma uno solo ha avuto la capacità di…
Il marchio Chevrolet ha fatto al storia dell’industria delle quattro ruote americane. Scopriamo chi produce…
Vi sono state scoperte nei decenni precedenti che non sono state prese troppo sul serio.…
In Alfa Romeo hanno deciso di puntare sui SUV. Potrebbe arrivare un nuovo modello in…
L’intera industria dell’Automotive è piombata in una crisi profonda nel Vecchio Continente. Il mercato è…