La McLaren sta preparando un nuovo bolide, sfruttando l’esperienza acquisita in Formula 1. Ecco cosa sappiamo della prossima hypercar di Woking.
E’ un momento d’oro per la McLaren. Vincendo il titolo costruttori, nella massima categoria del Motorsport, il brand britannico si rilancerebbe sul mercato internazionale. Dopo una fase di grande crisi, i vertici si sono salvati con progetti di altissimo profilo e lavorando con dedizione in Formula 1. Sfruttando la storica collaborazione con la Mercedes, la squadra papaya ha messo in crisi i campioni della Red Bull Racing motorizzata Honda.
Lando Norris rappresenta il volto nuovo della Formula 1. Il giovane, dopo un lungo periodo di apprendistato nella squadra di Woking, si è ritrovato una vettura da sogno per le mani. Dopo una prima parte di campionato dove ha dominato Max Verstappen, il driver inglese si è messo in riga, nella seconda parte di campionato, sfruttando al massimo gli sviluppi portati in pista sulla MCL38 per vincere diversi GP.
I tecnici della squadra inglese, capitanata dall’ex Ferrari Stella, non hanno sbagliato un colpo, riuscendo ad alzare il livello tecnico della vettura sviluppo dopo sviluppo. L’ultimo step è atteso nella prossima sfida di Austin dove la McLaren proverà a fare, definitivamente, il vuoto, dando a Norris la possibilità di detronizzare Max Verstappen. Per McLaren il successo in Formula 1 avrebbe una importanza capitale. L’ultimo riconoscimento iridato è targato 1998, con Coulthard e Hakkinen protagonisti contro i ferraristi Irvine e Schumacher.
Il brand britannico ha annunciato l’arrivo di una nuova hypercar che esordirà il prossimo 6 ottobre. Il nuovo mostro accoglierà l’eredità della P1 dopo più di 10 anni. Sotto il cofano vanterà un motore ibrido V8 ibrido, come dichiarato dallo stesso marchio britannico durante la fase di sviluppo. Sostituirà l’attuale V8 biturbo a benzina, usato per la prima volta nel 2011 sulla MP4-12C. La McLaren ha scommesso, come la Ferrari, sulla tecnologia ibrida.
La nuova hypercar di McLaren entrerà in una gamma di vetture spaziali ad altissime prestazioni, oltre alla P1 e alla F1 che con la Senna, la Speedtail e la Elva hanno meravigliato i fan. Il prossimo 6 ottobre alle ore 14.00 italiane ne sapremo di più sulla nuova hypercar di McLaren. In un momento di massimo splendore per il team inglese la presentazione sarà attesissima dai fan della Formula 1. Si andrà a celebrare la nascita di una nuova era per uno dei marchi più prestigiosi al mondo.
Il fondatore della Tesla, Elon Musk, è un genio dell’informatica. Scopriamo cosa si è inventato…
La scelta del colore dell'auto può sembrare una decisione puramente estetica, ma in realtà può…
Sembrava una rivoluzione epocale ma si è trasformato in un caso che sta facendo discutere…
Se il vostro obiettivo è trasformare la vostra Chevy Silverado o un GMC Sierra è…
Il nuovo Codice della Strada continua ad essere messo sotto accusa, ed ora c'è una…
In casa Mercedes si lasciano aperte più porte per il futuro del settore automotive, tra…