FIAT Croma, sul web spunta una clip mostra una nuova versione: ora sembra una BMW

La FIAT Croma è un’auto che ha fatto la storia del settore automotive, e c’è chi spera in un suo clamoroso ritorno. I dettagli.

La gamma di casa FIAT è pronta per conoscere una notevole “svecchiata”, che porterà al debutto tanti nuovi modelli nel corso dei prossimi anni. Dalla Grande Panda svelata a luglio deriveranno la Multipla e la Fastback, vale a dire due nuovi SUV attesi rispettivamente per il 2025 ed il 2026, entrambi elettrici ma con la possibilità di essere acquistati anche in versione ibrida a benzina, esaudendo i desideri di tutti i clienti.

FIAT Croma, sul web spunta una clip mostra una nuova versione: ora sembra una BMW
FIAT – Quattromania.it

Ma a questo punto, con il ritorno di nomi mitici come quello della Multipla, c’è spazio per sognare in grande? Qualcuno spera fortemente nel ritorno della FIAT Croma, quella che a tutti gli effetti è considerata l’ultima, grande ammiraglia della casa di Torino, prodotta tra il 1985 ed il 1996. Ne vennero prodotti e venduti ben 438.000 esemplari, e nel 2005 fu presentata una versione più moderna, nota come Nuova Croma, che però non ottenne il successo sperato. Andiamo a scoprire un progetto molto interessante, che però appare di difficile produzione, ma mai dire mai al giorno d’oggi.

FIAT, ecco come potrebbe apparire la nuova Croma

Le moderne tecnologie, se si è in possesso degli strumenti e delle capacità per sfruttarli, consentono di fare qualsiasi cosa nel mondo del web, anche creare da zero render di automobili. Sul canale YouTube di Tommaso D’Amico, è apparso un render di una FIAT Croma GTSa, che rappresenterebbe il ritorno sul mercato di questa splendida vettura, ma dotata di un tocco ben più sportivo, come suggerito dal nome stesso.

All’interno, troviamo un gran numero di strumenti che compongono la plancia, con vari schermi e tecnologie di ultima generazione, utili per rendere l’esperienza di guida il più all’avanguardia possibile. Come potete vedere, il design è davvero sportivo ed estremo, con un assetto molto basso, volto alla ricerca del massimo carico aerodinamico possibile, e con delle premesse di questo tipo, non ci si può che attendere una performance di alto livello.

Ed infatti, si è pensato all’utilizzo di un motore 2.2 turbo AT8 a benzina, con potenza massima di ben 350 cavalli, con cambio automatico ed una sportivissima trazione posteriore. Dunque, c’è tutto ciò che può servire per regalare emozioni uniche al volante. Purtroppo, il ritorno della FIAT Croma non è attualmente nei programmi della casa di Torino, ma chissà che in futuro le cose non possano cambiare. Chi vivrà vedrà, è proprio il caso di dirlo.

Gestione cookie