SUV a GPL, ce ne sono ancora? Pochi e a prezzi bassi: ecco quali sono rimasti

Il GPL è una tecnologia sempre meno utilizzata, ed oggi vi parleremo dei SUV dotati di questa alimentazione. Ecco le varie scelte.

La tecnologia del GPL non è più al centro dei progetti delle case, sempre più impegnate nella ricerca sull’elettrificazione delle proprie gamme. Com’è ben noto, a proseguire gli investimenti su di esso è principalmente la Dacia, che su tutti i veicoli a disposizione, esclusa, ovviamente, l’elettrica Spring, offre la possibilità di montare il sistema bi-fuel.

GPL tutti i SUV
GPL vasta scelta – Quattromania.it

Nella giornata di oggi, prendendo spunto dall’articolo pubblicato sul sito web “Motor1.com“, vi parleremo di quelli che sono i SUV a GPL attualmente in commercio, nella speranza di aiutarvi nella vostra scelta. Il GPL è un’ottima possibilità per rendere più efficienti e meno costosi i vostri spostamenti, dando uno sguardo anche ad un minor tasso di inquinamento.

SUV, ecco quelli alimentati a benzina-GPL

  • Cirelli: Nell’analisi dei SUV a GPL disponibili sul mercato, partiamo da CMC-Cirelli Motor Company, un marchio italiano che importa dalla Cina una grande varietà di modelli. Si parte dalla Cirelli 2 Plus, che costa solamente 22.800 euro. Inoltre, sono disponibili la Cirelli 2, la 3, la 3 Sport, la 4, la 4 Plus, la 5, la 7, la 9 e la Sport Coupé;
Dacia Duster prezzo ottimo
Dacia Duster in mostra (Dacia) – Quattromania.it
  • Dacia: Al momento, l’unico vero e proprio SUV che la Dacia mette a disposizione, in attesa della Bigster, è la Duster. Quella 2022 costa 18.500 euro, mentre ce ne vogliono 19.700 per la versione 2024, svelata pochi mesi fa;
  • DFSK: Sono ben quattro i modelli a ruote alte a GPL, con la Glory 500 che parte da soli 19.788 euro, passando poi per la Glory 580, la Glory 600 e la Glory iX5;
  • DR: Il brand creato da Massimo Di Risio crede ancora nel GPL, presentando a propria volta quattro SUV GPL. La 3.0 costa 20.400 euro, per poi scalare la classifica con la 5.0, la 5.0 Turbo e la 6.0;
  • EMC: Si tratta dell’importatore di Great Wall-Eurasia Motor Company, che propone due SUV a GPL. La Wave2 viene 19.600 euro, mentre la Wave3 viene a costare 22.400 euro;
  • Evo: Marchio che fa parte del gruppo DR, anch’esso è molto impegnato nell’utilizzo del motori benzina-GPL. La Evo 3 costa 18.400 euro, ma anche la Evo 4, la 5 e la 7 propongono questa tipologia di motore alla clientela;
  • Forthing: Altro marchio cinese che è appena sbarcato in Italia. La Friday costa 34.500 euro, mentre la U-Tour 35.500 euro;
  • KGM: Dalla Corea del Sud è da poco arrivato un nuovo SUV a GPL, la Korando da 28.595 euro come prezzo di partenza;
  • Renault: La casa della Losanga non molla del tutto il GPL, propendo la Captur bi-fuel a 23.600 euro per chi ne volesse approfittare in futuro.
Gestione cookie