Un noto SUV ha ottenuto dei riscontri pessimi nel corso dei crash test, e viene consigliato ai clienti di non acquistarlo per alcun motivo.
La sicurezza è un tema centrale nella fase di acquisto di un veicolo, ma anche negli anni di utilizzo che se ne fa. Troppo spesso sentiamo parlare di richiami che colpiscono migliaia di vetture, colpisce da problemi legati a difetti di fabbrica. Al giorno d’oggi, tiene banco in Europa e nel mondo la questione degli airbag Takata montati sulle Citroen C3 e sulle DS3, che sta causando non pochi guai al gruppo Stellantis.
Nelle prossime righe, vi parleremo di un noto SUV che è stato etichettato come pericoloso, a seguito di risultati molto negativi raggiunti nel corso di un crash test. Da parte degli esperti è addirittura arrivato l’invito a non acquistare quel tipo di vettura, che viene considerata molto rischiosa per gli eventuali clienti. Scopriamo di quale auto si tratta e cosa è accaduto durante le prove.
Sul sito web “Motor1.com“, è stato riportato un caso molto preoccupante, che riguarda un SUV che sul nostro mercato non è in vendita. Si tratta della Chevrolet Groove, che nei crash test Latin NCAP ha ottenuto 0 stelle su un massimo di 5 disponibili. In sostanza, la prova è stata un vero e proprio disastro, ed è per questo che il modello del colosso statunitense è stato giudicato molto pericoloso. La Groove è un modello poco conosciuto, che ha debuttato solamente quattro anni fa, con un prezzo d’attacco di soli 12.000 dollari.
Si tratta di una Baojun 510 prodotta in Cina e ribrandizzata dal marchio Chevrolet, a seguito di una joint venture tra SAIC-GM-Wuling. Partnership di questo tipo sono sempre più frequenti, dal momento che i marchi internazionali hanno ormai compreso l’enorme potenziale della case cinesi. Tuttavia, questo SUV ha ottenuto risultati scarsi, soprattutto in caso di impatti frontali, con una struttura che si è dimostrata piuttosto instabile, tanto da essere un pericolo per il petto, le ginocchia ed i piedi di chi è al volante.
Latin NCAP si è rivolta tramite un appello alla Chevrolet, invitando la casa statunitense ad intervenire presto per evitare che i suoi clienti possano incappare in gravi ferite in caso di incidente. Pensate che Latin NCAP ha addirittura invitato i clienti a non acquistare questo modello, dal momento che è stato giudicato troppo pericoloso.
Come ogni anno, la Ferrari delizia i propri dipendenti con dei bonus aziendali davvero notevoli.…
La FIAT potrebbe puntare su un nuovo modello che potrebbe inserirsi in un nutrito gruppo…
Oggi vi parleremo di un concept di casa Alfa Romeo, un modello estremo in ogni…
Le auto dotate di motori diesel sono da sempre le regine dell'efficienza, ed oggi questo…
Bagnaia e Marquez si sfideranno nella prossima stagione in sella ad una Ducati Desmosedici GP25.…
Il gruppo Stellantis ha da tempo deciso di puntare sul segmento dei SUV, ed una…