La FIAT 500 in edizione Principessa costa una fortuna, ed è stata realizzata per un motivo specifico. Ecco i dettagli sul modello.
Tornata sul mercato nel 2007, la FIAT 500 è stata una delle anime della rinascita della casa di Torino, che sotto la guida di Sergio Marchionne tornò alla ribalta dopo anni bui. La 500 dotata del motore a combustione interna è ufficialmente uscita dalla produzione, dopo aver raggiunto l’eccezionale numero di 3,2 milioni di esemplari prodotti e venduti in tutto il pianeta. La produzione dei modelli a benzina è terminata questa estate, mentre proseguirà solo quella della 500 elettrica a Mirafiori.
Tuttavia, una nuova 500 ibrida che si baserà su un motore termico tornerà in produzione nel 2026, ma per il momento, Marani Luxury, un brand che si occupa di modificare le auto e renderle lussuosissime e ricche di comfort, ha deciso di regalarci una versione speciale della storica utilitaria di casa FIAT. Andiamo a scoprirla in tutti i dettagli, e vi anticipiamo che il prezzo è indubbiamente molto elevato.
La FIAT 500 è una delle auto più vendute in Italia, grazie al suo design che non passa mai di moda e ad un prezzo che, promozioni ed incentivi esclusivi, parte da 16.800. Ce ne vorranno ben più del doppio per assicurarsi la 500 Principessa by Marani Luxury, un modello speciale che celebra l’uscita dalla produzione della versione a motore termico. Secondo quanto è stato dichiarato, ne verranno prodotti solamente 30 esemplari, disponibili anche come Abarth 695 Edizione Principessa, per chi vuole performance di livello ancor più elevato ed un design sportivo.
Per quanto riguarda i prezzi, il modello marchiato FIAT costerà tra 43.438 e 48.478 euro, mentre per l’Abarth le cifre si alzano ancor di più, toccando una quota compresa tra 58.438 e 63.478 euro. Di certo, le caratteristiche ed i pochi esemplari prodotti giustificano dei costi tanto elevati. Una delle caratteristiche più particolari è la tinta metallizzata bicolore, con tanto di strisce decorative in rosso Bordeaux. Non mancano le decorazioni in strass all’altezza delle cinture, con scritte Marani e Principessa lucidate a specchio.
Troviamo anche dei listelli sottoporta in alluminio spazzolato ed un terminale di scarico in acciaio inox lucidato. Si può scegliere di far realizzare il cruscotto in Nero Vesuvio metallizzato o standard, ed ogni singolo dettaglio fa trasudare il grande lavoro che c’è stato dietro a questa splendida vettura. La FIAT 500 Principessa è davvero un’occasione unica.
Il Gruppo Volkswagen vanta un nutrito numero di marchi di auto che popolano sulle strade…
La FIAT Panda è da anni l'auto più venduta in Italia, ma la sua vita…
Oggi vi racconteremo la storia di un'Alfa Romeo sconosciuta ai più, e che nonostante uno…
Le Volvo, solitamente, sono auto super affidabili. Sono stati richiamati alcuni modelli della Casa svedese…
In casa Toyota non si fermano gli investimenti, ed ora è tempo per realizzare un…
La rivoluzione nell'industria delle quattro ruote passa attraverso il lancio di un nuovo motore che…