Mercedes, spunta la clip del nuovo modello: il punto forte è il motore, ne ha uno mostruoso

La Mercedes sta testando un nuovo gioiello che è pronto per il proprio debutto, e che sarà spinto da un V8 termico. Ecco i dettagli.

Il brand Mercedes ha optato per una scelta aggressiva, puntando su un motore V8 termico e non su una nuova unità con sistema Plug-In Hybrid per il suo nuovo modello ad alte prestazioni. La casa di Stoccarda, nel corso degli ultimi mesi, ha leggermente rivisto i propri piani in termini di elettrificazione, annunciando che continuerà a produrre modelli dotati di motore a combustione interna anche dopo il 2030.

Mercedes nuovo bolide
Mercedes logo (Adobe Stock) – Quattromania.it

Tutto ciò nasce dalla crisi nera che le auto elettriche stanno vivendo, e dal fatto che la tanto auspicata e decantata parità di prezzo non è stata raggiunta. A quessto punto, andiamo a scoprire le caratteristiche della Mercedes CLE 63 AMG, un nuovo bolide ad elevate performance che ha iniziato i propri test su strada. Il sound del motore V8 ha già conquistato i fan ed i potenziali clienti di questo gioiellino.

Mercedes, ecco la CLE 63 AMG in azione nei test

Sono iniziati da alcuni mesi i test su strada della nuova Mercedes CL3 63 AMG, e nel video qui postato, caricato sul canale YouTube NCars“, la vediamo sfrecciare dandoci la possibilità di assaporare il sound del motore. Si tratta di un V8 twin-turbo da 4.0 litri probabilmente Mild Hybrid, anche se non ci sono certezze su questo fronte. Senza dubbi, è stata scartata la possibilità di puntare su un 2.0 Plug-In Hybrid, che di sicuro non avrebbe consentito di assaporare un sound così incantevole, e la notizia è stata confermata anche da “Autocar“.

A quanto è emerso, la casa di Stoccarda sarebbe rimasta insoddisfatta dalle vendite dei modelli dotati del 2.0 ibrido ricaricabile, ed è per questo che per una delle sportive per eccellenza della gamma AMG ha cambiato i piani iniziali. Sempre stando ad alcune indiscrezioni non confermate dalla casa della Stella a tre punte, la CLE63 AMG avrebbe a disposizione 585 cavalli di potenza massima, meno dei 671 della C63. Dal punto di vista estetico, c’è ancora parecchio camouflage a nascondere le sue parti più sensibili.

Sia l’anteriore che il posteriore sono dotati di una livrea camuffata, mentre la parte centrale, il tetto ed il cofano motore sono stati esposti per la prima volta. La Mercedes dovrebbe svelare la vettura nei prossimi mesi, per poi avviare le vendite nel corso del 2025. Impossibile, per il momento, avere notizie sui prezzi, ma è chiaro che un bolide di questo livello costerà una bella somma.

Gestione cookie