La Mercedes è stata costretta ad avviare un maxi richiamo per un gran numero di vetture. Ecco di quali si tratta ed il motivo.
In casa Mercedes è in corso un periodo di pesanti investimenti, che vanno in due direzioni. Se da un lato non si abbandona di certo il motore termico, l’elettrico è comunque visto come il futuro, anche se un piccolo passo indietro, su questo fronte, c’è stato nel corso degli ultimi mesi. A causa delle scarse vendite, la casa di Stoccarda ha annunciato di voler continuare con il termico sino al 2030, e solo in seguito deciderà come agire.
Nel frattempo, la Mercedes dovrà una problematica molto preoccupante, dovendo intervenire sulle proprie auto a causa di problemi di sicurezza. Infatti, c’è di mezzo un doppio richiamo che riguarda due tra i mercati più importanti in assoluto per la casa della Stella a tre punte. Le auto richiamate, in totale, ammontano ad oltre mezzo milione.
I richiami auto continuano a tenere banco, ed anche la nota qualità delle case tedesche può finire per incappare in qualche passaggio a vuoto. Secondo quanto riportato dal sito web “Autoevolution.com“, la Mercedes ha richiamato circa 2.000 auto tra CLE e Classe E negli USA, a seguito di problematiche legate ad un software, che possono avere delle conseguenze molto gravi.
Infatti, quando l’auto viene parcheggiata, alcuni sistemi di sicurezza possono disattivarsi facendo muovere il veicolo, con il rischio di provocare incidenti. Inoltre, l’assistenza alla frenata potrebbe dare problemi anche in fase di marcia, ed anche questo è un aspetto che è stato analizzato nel corso degli ultimi mesi, e che ha portato i responsabili ad optare per il richiamo.
Tutto finito? Nemmeno per sogno, la Mercedes ha avviato una campagna di richiamo anche in Cina, e qui la situazione è ancor più seria. Secondo quanto appreso, sono ben 500 mila le vetture sottoposte a questa pratica, ma per il momento, non è ancora stato reso noto il motivo di una decisione così impattante sulle casse dell’azienda. Le vetture coinvolte sono la Classe A, la Classe B, la CLA e la GLA, prodotte tra il 2011 ed il 2019. Sono previsti dei controlli sulla qualità dei sistemi di bordo, ma non è stata fornita una vera e propria spiegazione utile a comprendere il motivo del richiamo di mezzo milione di auto.
L'Italia sta dominando la MotoGP da alcuni anni a questa parte, e Ducati ed Aprilia…
La multinazionale Hyundai ha scelto di produrre un carro armato, che sarà alimentato ad idrogeno.…
Nel listino della Casa di Arese si sente la mancanza di una pepatissima sportiva spider…
Il nuovo provvedimento, da approvare entro il 31 di dicembre, potrebbe provocare numerose novità in…
Le auto elettriche rispetto a quelle tradizionali non fanno alcun rombo. Il sibilo delle EV…
Il sette volte iridato della F1, Lewis Hamilton, inizia a essere stanco del trattamento che…