Il brand Suzuki spinge sul mercato delle due ruote con una novità interessante, che vuole sfidare le rivali europee. Ecco i particolari.
La Suzuki ha passato degli anni molto complicati sul fronte motociclistico, con un calo delle vendite che avevano prodotto una crisi economica non da poco. Come risultato, la casa giapponese si è dovuta anche ritirare dalla MotoGP e dalle principali competizioni nelle quali era impegnata, ma ora è pronta per ricominciare nel mercato che conta. L’ultima novità è la sport tourer GSX-S 1000 GT, che si inserisce in un segmento che non è tra i più popolari in assoluto.
I punti di forza sono la sua grande comodità e le ottime prestazioni, che la rendono pratica e performante in ogni tipo di situazione. Essa è dotata di un cupolino molto protettito e di una carenatura dotata delle alette aerodinamiche che prendono spunto dal mondo delle corse, che aumentano e non poco la downforce. Gli esperti del sito web “InSella.it” hanno testato la nuova Suzuki mettendone a nudo punti deboli e di forza, ed ora andremo ad analizzarli da molto vicino.
Secondo chi ha avuto modo di provare questo gioiellino, la Suzuki GSX-S 1000 GT è molto gradevole e sportiva nelle forme e nella guida, e risultano essere molto efficaci i due piccoli fari a LED, così come il cruscotto TFT a colori, che si può visualizzare in due modi differenti, diurno e notturno. Il motore è un quattro cilindri da 999 cc di cilindrata con 141,8 cavalli, raggiunti ad 11.000 giri. Il pacchetto elettronico di serie è molto completo, e comprende il ride-by-wire, tre mappature del motore, cambio elettronico up&down e cruise control.
Nel pacchetto elettronico sono inclusi anche ABS e traction control che però non sono della tipologia cornering. L’impianto frenante è Brembo con pinze radiali monoblocco e dischi da 310 mm di diametro. Tra i punti di forza c’è una corretta posizione di guida e le prestazioni del motore sono ottime, ed anche facili da tirare fuori.
Non è gradevole il peso elevato, che può avere un impatto negativo soprattutto in città. Quando piove, invece, si fa sentire l’assenza dell’ABS e del traction control di tipo cornering. La nuova sport tourer di casa Suzuki ha un prezzo d’attacco pari a 15.990 euro, tutto sommato un buon compromesso guardando a quello che offre ed alle rivali sul mercato.
Un proprietario di Maserati si è preso molti rischi per mostrare la potenza strepitosa di…
La Ferrari Enzo è tra le hypercar più belle di sempre. La Casa del Cavallino…
Il brand Mazda ha scelto di velocizzare l'elettrificazione della propria gamma, con tante novità ibride…
Manca sempre meno alla presentazione delle nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia, modelli molto attesi…
Il figlio del 7 volte campione del mondo, Michael Schumacher, ha ricordato alcuni aneddoti d’infanzia.…
Tantissimi marchi si sono lanciati nella produzione di vetture con motori 3 cilindri. Si tratta…