La Tesla non ha una gamma troppo vasta, con solamente poche auto in vendita a listino. Ecco quanto costano una per una.
Per la Tesla il 2024 è un anno ricco di alti e bassi, in cui lo strapotere sulle auto elettriche è sempre meno evidente rispetto al passato. La BMW ha venduto più BEV sul suolo europeo nel mese di luglio rispetto alla compagnia di Elon Musk, che in campo mondiale deve far molta attenzione alla cinese BYD, che ormai le è praticamente in scia.
La crescita dei colossi cinesi sta creando non pochi grattacapi ai brand europei e mondiali, e la Tesla ne sta risentendo parecchio. Mentre si attende di scoprire quelle che saranno le forme del tanto atteso Robotaxi, la casa statunitense sta lavorando a nuovi interessanti progetti, nella speranza di rendere le BEV più popolari rispetto ad oggi. Nel frattempo, andiamo a scoprire quanto costa un’auto elettrica di questo marchio in base al listino attuale.
La gamma della Tesla prevede quattro modelli in vendita, due dei quali hanno dei prezzi tutto sommato accessibili, mentre gli altri due risultano essere riservati ad una clientela più facoltosa. La più economica è la Model 3, il cui prezzo parte da 41.990 euro, cifra che la fa rientrare anche negli incentivi statali, ormai comunque scaduti da mesi per quanto riguarda le auto ad emissioni zero.
La seconda meno costosa è il SUV Model Y, che dalle nostre parti costa 42.690 euro, almeno nel modello base, una cifra tutto sommato fattibile per gli amanti delle vetture elettriche di dimensioni compatte, ma comunque in grado di offrire svariati comfort a bordo. Sono invece molto più costose le altre due auto rimaste nella gamma, vale a dire la Model X e la Model S. Il SUV parte da 100.990 euro, mentre la Model S da 93.990 euro, e nonostante il taglio ai prezzi degli ultimi anni, questi due modelli restano comunque quasi irraggiungibili per la normale clientela.
Inoltre, i clienti di casa Tesla attendono con ansia la Model 2, che dovrebbe arrivare nel 2025 a circa 25.000 euro, diventando l’auto più economica della gamma. Del gruppo di auto fa parte anche il Cybertruck, che attualmente non è ancora arrivato in Europa, e che negli USA parte da circa 100.000 dollari. Anch’esso, dunque, è difficilmente acquistabile da una clientela che non ha troppo denaro.
Oggi vi parleremo di quella che da molti è considerata la miglior auto giapponese più…
Il mercato dell’Automotive, difficilmente, tornerà al periodo florido pre-covid. Le vendite sono crollate anche a…
In occasione del Black Friday 2024 il Telepass ha proposto una promozione per i clienti…
La MG sta tornando in voga in questi anni, ma solo pochi conoscono il motore…
Le auto elettriche sono il futuro e dal 2025 saranno anche le versioni più economiche…
Charles Leclerc potrebbe dover cambiare motore in quel di Las Vegas, pista favorevole alla Ferrari.…