Ferrari Purosangue modificata, c’è chi grida allo scandalo: ora sembra davvero un camion

La Ferrari ha svelato due anni fa il SUV Purosangue, che ora fa un altro passo in avanti. Ecco il mostruoso Mansory Purgator.

Era il 13 di settembre del 2022, giorno in cui la Ferrari tolse i veli al SUV Purosangue, primo e sin qui unico modello a ruote alte della storia del Cavallino. A spingerlo c’è un motore V12 anteriore da 725 cavalli di potenza massima e 716 Nm di coppia, aspirato e privo di qualsiasi tipo di elettrificazione, il che gli permette di avere un sound assolutamente celestiale. Esso produce una velocità massima di 310 km/h ed un’accelerazione tra 0 e 100 km/h che si completa in appena 3,3 secondi, dati strepitosi per un SUV.

Ferrari Purosangue modificata, c'è chi grida allo scandalo: ora sembra davvero un camion
Ferrari – Quattromania.it

Il prezzo è elevatissimo, superiore ai 385.000 euro, ma ciò non ha fermato i clienti più facoltosi, che l’hanno resa un vero e proprio successo di mercato con ordini arrivati a valanga. Nelle prossime righe, vi parleremo di una versione estrema della Ferrari Purosangue, realizzata dal famoso tuner Mansory. Le caratteristiche non hanno eguali ed il design è da vero mostro della strada.

Ferrari, scopriamo il Purosangue Mansory Pugnator

Ogni qualvolta in cui entra in azione, il tuner Mansory riesce a catturare la nostra attenzione, e l’ultimo dei suoi progetti è uno dei meglio riusciti in assoluto. La Ferrari Purosangue è stata denominata Mansory Pugnator, termine che significa “combattente”, ed a giudicare dal suo aspetto, è davvero azzeccato. La verniciatura è di colore Vermillion, un rosso metallizzato di grande impatto, con il cofano motore e tutte le parti aggiuntive che sono state realizzate in carbonio forgiato, in modo da contenere il peso quanto più possibile.

Ferrari Purosangue Pugnator una belva
Ferrari Purosangue Pugnator in mostra (Mansory) – Quattromania.it

I cerchi, anch’essi forgiati, sfruttano il nuovo design FC.5, ed hanno dimensioni sottili, pari a 9,5X22 pollici all’anteriore ed 11,5X23 pollici al posteriore. La potenza è stata aumentata a 755 cavalli, mentre la coppia è aumentata a 730 Nm, mentre è stato aggiunto anche un nuovo sistema a 4 tubi di scarico con controllo del flap e due terminali uno sopra l’altro.

Anche gli interni sono davvero unici e si distaccano del tutto dal SUV di casa Ferrari originale. La pelle è di color avorio con alcuni inserti rossi, con tanto di parti in carbonio a vista. Il volante è sportivo ed in pelle di carbonio, con tanto di luci che indicano la cambiata integrate. Per il momento, il tuner tedesco Mansory ha deciso di non rivelare il prezzo di questa opera d’arte.

Gestione cookie