Collezione+di+auto+senza+precedenti%3A+il+garage+del+Sultano+del+Brunei+%C3%A8+il+sogno+di+tutti
quattromaniait
/2024/09/26/collezione-di-auto-senza-precedenti-il-garage-del-sultano-del-brunei-e-il-sogno-di-tutti/amp/
Auto

Collezione di auto senza precedenti: il garage del Sultano del Brunei è il sogno di tutti

Oggi vi parliamo di colui che possiede più auto di lusso al mondo, un uomo che ha costruito un vero e proprio impero. Collezione pazzesca.

Le auto di lusso sono il sogno degli appassionati di motori, realizzabile solamente da una ristretta cerchia di fortunati. Per la gran parte della popolazione mondiale, anche la possibilità di comprare una sola vettura ad alte prestazioni è praticamente ridotta quasi a zero, ma oggi vi parliamo di colui che vanta una collezione di ben 7.000 auto, e tutte di un certo valore.

Auto lusso tutti i dettagli – Quattromania.it

Tra di esse, ci sarebbero alcune delle vetture di lusso più estremo mai realizzate, dei veri e propri pezzi d’arte dal valore di milioni di dollari. Ma chi sarà mai il proprietario di un numero così elevato di supercar? Stiamo parlando di Hassanal Bolkiah, il Sultano del Brunei, che possiede 22 miliardi di dollari di patrimonio, uno degli uomini più ricchi del mondo intero. Le sue ricchezze hanno ben pochi eguali, e così si spiega la sua immensa collezione di vetture. Andiamo a scoprire qualche dettaglio in più sui suoi lussi sfrenati.

Auto, ecco la collezione del Sultano del Brunei

Il Sultano del Brunei è molto famoso per la grande passione che ha per le automobili, ma soprattutto per la Ferrari, e pare ne abbia circa ben 400 nel proprio garage. All’interno di esso, Hassanal  Bolkiah possiede alcune tra le auto del Cavallino più uniche ed inimitabili, come la Mythos, la SF90 Speciale, la FXX, la 456 Venice Sedan ed Estate. Inoltre, dovrebbe essere in possesso anche della mitica ed amatissima F40, nata per celebrare i quarant’anni della nascita della casa di Maranello.

Hassanal Bolkiah in conferenza stampa (ANSA) – Quattromania.it

A quanto pare, non esiste un uomo che possiede più Ferrari rispetto al Sultano del Brunei, che con il Cavallino ha dei rapporti molto stretti, facendosi inviare quasi in anteprima ogni tipo di modello speciale che viene prodotto in Italia. Andando avanti con la collezione, sappiamo che è in possesso di una Mercedes CLK GTR, di una McLaren F1 LM, di una Bugatti EB110 SS, ma anche di una Jaguar XJ220 Pininfarina, di una Bentley Val D’Isere e molto altro.

Tra gli altri gioielli presenti nella sua collezione trova spazio un’Aston Martin Vantage Special Series ed anche questa spettacolare ed antica Rolls-Royce Phantom VI che vedete in questo scatto. In totale, pare che la sua collezione abbia un valore di circa 4-5 miliardi di dollari, cifre assolutamente fuori dal comune per le auto.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Non hai pagato il bollo? Fai attenzione, potresti anche perdere il veicolo: cosa bisogna fare

Il bollo auto è una tassa obbligatoria per tutti i proprietari di veicoli immatricolati in…

45 minuti ago

Il colosso delle moto è in crisi nera: prestigioso marchio italiano messo in vendita, è un vero disastro

La crisi del settore moto prosegue e si accanisce su un noto brand, che è…

2 ore ago

John Elkann vuota il sacco sui segreti della Famiglia Agnelli: emergono dettagli agghiaccianti, cosa accadeva tra le mura domestiche

L’erede dell’Avvocato, John Elkann, ha raccontato dei dettagli scottanti sull’atteggiamento di sua madre. Ecco chi…

3 ore ago

Regole sulle emissioni auto, la richiesta per tornare a benzina e diesel: l’Unione Europea risponde

L'Unione Europea ha imposto un netto taglio delle emissioni a partire dal 2035, con multe…

4 ore ago

Perché le auto elettriche costano così tanto? Il segreto dietro il loro prezzo e cosa accadrà in futuro

Le auto elettriche stanno rivoluzionando il settore della mobilità, ma uno dei principali ostacoli alla…

5 ore ago

FIAT “ammazzata” dall’interno: la strategia di Stellantis che può mettere in ginocchio l’azienda degli Agnelli

La FIAT vive un momento complesso all'interno del gruppo Stellantis, che sta pensando ad una…

6 ore ago